Credit: calciocesena.com/it
Il Cesena parla americano anche tra i pali con Luca Lewis. Il club bianconero ha reso noto noto di aver depositato il contratto dell’estremo difensore arrivato in bianconero lo scorso febbraio. Accordo sino al 30 giugno 2024. Intesa raggiunta con la benedizione di un certo Sebastiano Rossi.
“Sarò un uomo di campo e coordinerò il lavoro di tutti i preparatori dei portieri. In passato il Cesena ha espresso grandi estremi difensori e il nostro compito sarà di rinverdire questa tradizione, individuando e facendo crescere nuovi talenti tra i pali come già accade in altri ruoli“. Così aveva spiegato l’ex portiere del Milan, Seba Rossi, nel giorno dell’annuncio ufficiale del suo nuovo incarico.
Detto, fatto. Come rimarcato dallo stesso Cesena nella nota con cui si comunica il tesseramento di Lewis ripercorrendo i primi passi della sua carriera agli albori. “Dopo essere stato “allevato” da Sebastiano Rossi, Lewis cresce nel settore giovanile del Torino dove vince il campionato Under 18 e nella stagione 2019/2020 arriva a collezionare quattordici presenze nella formazione Primavera. Convocato nella Nazionale Under 20 degli Stati Uniti, si trasferisce a New York, dov’è nato il 22 febbraio 2001, per difendere i pali dei Red Bulls: vi resta fino alla fine del 2021 quando fa ritorno in Italia”.
Dici Luca Lewis e non puoi pensare a Robert Lewis, co-presidente della società. Ma guai a trarre affrettate conclusioni: “Sono qui grazie ad Agostini e a Rossi, non a mio padre” Spiegò lo stesso Luca Lewis a Il Resto del Carlino lo scorso 4 marzo. Pochi giorni dopo il suo arrivo tra le fila dei romagnoli stroncando sul nascere ogni tipo di prevedibile chiacchiericcio in merito al suo approdo in bianconero. Ora inizia una nuova avventura bianconera. Dopo l’esperienza negli USA, Lewis è pronto per il Cesena e per la Serie C. Con una benedizione speciale, quella di Seba Rossi.
Credit foto copertina: calciocesena.com/it
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…