Colpo importante in difesa per il Cesena che acquista Mario Mercadante. Nell’ultima stagione al Monopoli, il difensore ha trascinato il club ai quarti di finale dei playoff per salire in Serie B. Un sogno finito al Ceravolo di Catanzaro. Con l’arrivo di Mimmo Toscano in panchina, il Cesena ora punta ad un campionato di vertice. L’allenatore, ex Reggina, ha già infatti ottenuto ben 4 promozioni in Serie B.
Questo il comunicato ufficiale del club:
“Mario Mercadante è del Cesena FC. Il difensore classe 95 si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2024 dopo una lunga esperienza nelle file del Monopoli
Il Cesena FC comunica di aver definito l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mario Mercadante. Per il difensore centrale nato ad Altamura il 27 febbraio 1995 quella bianconera sarà la quinta maglia indossata in carriera. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, all’inizio della stagione 2014/15 Mercadante va in prestito al Matera ma l’esordio tra i professionisti avverrà nella seconda parte di quel campionato di Serie C quando nel frattempo si è trasferito al Savoia con cui colleziona dodici presenze. Dopo una breve esperienza all’Ischia (in cui mette a referto una presenza in Coppa Italia), nel gennaio del 2016 passa al Monopoli aprendo una lunga avventura che durerà sei campionati e mezzo per un totale di 180 gare coronate da quindici reti. In scadenza col club biancoverde, Mario Mercadante si è legato al Cesena fino al 30 giugno 2024″.
Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…
Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…
Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…
Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…
Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…