News

Cesena, cosa serve per accedere alla finale dei playoff? Il regolamento

I playoff di Serie C marciano verso la fine e anche il quadro delle final four inizia a prendere una forma più definita. Mandata in archivio la semifinale d’andata contro il Lecco, ora il Cesena mette gli occhi sul ritorno. La squadra di Toscano, sul campo del Rigamonti-Ceppi, ha conquistato la vittoria con il risultato di 1-2. Al rigore trasformato da Mercadante, concesso con l’ausilio del Var, il Lecco ha provato a rispondere con Celjak di testa, ritrovandosi però in fuorigioco. Nell’arco del primo tempo, il Cesena ha raddoppiato il vantaggio con Prestia. Nella ripresa, infine, i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Giudici. Ora, entrambe le squadre hanno a diposizione l’ultima chance per conquistare un posto in finale. Ma cosa serve alla squadra di Toscano per raggiungere l’ultimo atto? Di seguito, le combinazioni e il regolamento.

Credit: Cesena

La combinazione per l’accesso in finale del Cesena

Cesena e Lecco si stanno giocando l’accesso alla finale dei playoff di Serie C sul campo del Manuzzi. Il regolamento parla chiaro: la squadra che otterrà il maggior punteggio al termine dei 180 minuti staccherà il pass per l’ultimo atto. In caso di pareggio, si prenderà in considerazione la miglior differenza reti tra andata e ritorno. Se anche in questo caso dovesse regnare la parità, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. In questo momento, con il gol di Buso che ha portato in vantaggio la squadra di Foschi, è stata stabilita nuovamente la parità tra le due squadre.

Credit Cesena Calcio

I numeri di Toscano

Domenico Toscano ha trascinato il Cesena al secondo posto della classifica del girone B di Serie C. 23 vittorie, 10 pareggi e sole cinque sconfitte, per un totale di 79 punti all’attivo e la prima posizione sfiorata con il duello contro la vincitrice Reggiana. A partire dal secondo turno della fase nazionale, i bianconeri hanno intrapreso il loro percorso nei playoff. Il Cesena, sia all’andata, sia al ritorno, non sono andati oltre il pari contro il Vicenza. Due pareggi che sono bastati alla squadra di Toscano per il passaggio alle final four in virtù della miglior posizione nella classifica finale. Adesso, ai romagnoli spetterà giocare la gara di ritorno contro il Lecco, decisiva per il passaggio all’ultimo atto: appuntamento a giovedì 8 giugno, all’Orogel Stadium, con calcio d’inizio alle 20:30.

Redazione

Recent Posts

Sambenedettese, Palladini: “Non mi aspettavo l’esonero, ma accetto tutto senza rancore”

L'ex allenatore della Sambenedettese torna a parlare ad una settimana dall'esonero A una settimana dal…

15 minuti ago

Sorrento, si va verso la risoluzione con Franco: lo aspetta il Barletta

Domenico Franco sta discutendo la risoluzione contrattuale con il Sorrento C'è un accordo di massima…

53 minuti ago

Livorno, Mazzoni: “Escluso da ogni attività societaria, ho presentato le mie dimissioni”

Le dichiarazioni dell'ormai ex club manager del Livorno Con una nota ufficiale Luca Mazzoni ha…

2 ore ago

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

4 ore ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

12 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

12 ore ago