Cesena Pontedera 4-0: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

20 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Il Cesena vince ancora. Quattro gol al Pontedera che valgono altri tre punti in testa alla classifica del girone B: 53 totali. Prestazione impeccabile di Shpendi che segna la sua prima tripletta in Lega Pro e sale a quota 13 gol stagionali in cima alla graduatoria marcatori del raggruppamento. Ultimo gol a firma Kargbo. Netta superiorità dei padroni di casa. Pontedera mai pericolosa. Se vuoi rivivere le emozioni del match dell’Orogel Stadium leggi qui la cronaca testuale dell’intera partita. gole azioni salienti.

Cesena stadio
Credit: U.S. Città di Pontedera

Il tabellino

Cesena-Pontedera: 21′, 25′, 27′ Sphendi (C), 35′ Kargbo (C)

Non c’è più nulla da dire. All’Orogel Stadium finisce così: 4-0. Tripletta di Sphendi e un gol di Kargbo a sigillare il risultato quando deve ancora terminare il primo tempo. Monologo Cesena durato 90 minuti. Autori delle reti in forma smagliante. Donnarumma imprendbile sulla fascia sinistra e De Rose inesauribile in mezzo al campo. Prestia sempre preciso negli anticipi. Altra vittoria per la capolista del girone B utile alla rincorsa alla promozione diretta. Pontedera mai veramente scesa in campo. Si segnalano solo due tentativi di Selleri e Ianesi.

90’+4 – Triplice fischio al Manuzzi. Cesena batte Pontedera 4-0.

90′ – Il quarto uomo segnala quattro minuti di recupero.

87′ – Bello strappo di Shpendi che dalla propria trequarti corre lungo la fascia. Si allunga il pallone proprio a ridosso dell’area di rigore del Pontedera. Azione che si spegne sul fondo.

82′ – Prima azione pericolosa del Cesena nel secondo tempo. Ciocci sbaglia il passaggio, Berti recupera il pallone. Allarga su Corazza che vede David, ma non punge. Altro calcio d’angolo per la squadra di Toscano.

80′ – Spunto di Ianesi che ci prova dal limite. Pallone rimpallato da Prestia che si alza a campanile e ricade sui piedi di Martinelli che gira al volo, ma spara sopra la traversa.

78′ – Kargbo lascia il posto a Chiarello. Nel Pontedera Pretato sostituisce Guidi.

71′ – Canzi richiama in panchina Ignacchiti e manda in campo Marone.

69′ – Palla a mezz’aria nell’area di rigore dei romagnoli. Selleri tenta la rovesciata, ma colpisce male. La palla resta lì e l’attaccante granata calcia di sinistro costringendo Pisseri a rifugiarsi in corner.

68′ – Pronto un altro cambio tra le fila del Cesena. Esce il capitano Francesco De Rose entra al suo posto Simone Corazza.

65′ – Kargbo recupera un pallone a centrocampo. Si lancia verso l’area, appoggia per Shpendi che viene anticipato in scivolata da Ignacchiti.

62′ – Invalicabile Prestia che legge bene un altro anticipo e ferma Selleri. Fallo dell’attaccante ai danni del difensore ex Palermo.

59′ – Il Cesena ha il controllo della partita. Gestisce il gioco in mezzo al campo e attende gli spazi per affondare.

56′ – Doppio cambio per Toscano: escono Donnarumma e Varone entrano David e Francesconi.

52′ – Ospiti vicini a segnare il primo gol della loro partita. Cross dalla fascia sinistra. Selleri colpisce di testa. Palla di poco a lato.

51′ – Punizione dalla destra per il Pontedera. Sul pallone va Ianesi. Traversone forte nel mezzo. Spazza la difesa del Cesesna.

49′ – Il Cesena gestisce il pallone. Prima azione di Kargbo che dopo30 metri palla al piede cade in area. Palla che rotola sul fondo senza impensierire il portiere del Pontedera.

1′ –  Cambio nel Pontedera: entrano Lombardi, Selleri  ed Angori,  escono Provenzano, Fossati ed Ambrosini. Nel Cesena Piacentini prende il posto di Pieraccini.

Finisce così la prima frazione di gioco fra Cesena e Pontedera. Partita a senso unico. Totale dominio da parte dei padroni di casa che partono subito forti fin dai primi minuti. Donnarumma e Kaergbo mettono a dura prova i guantoni del portiere toscano Ciocci. Adamo ci prova con le sue incursioni dalla destra. Quando sale in cattedra Shpendi, però, non c’è più nulla da fare. L’abanese classe 2003 fa tre gol in sette minuti. Raggiunge quota 13 gol stagionali superando i 12 del gemello Stiven registrati nella passata stagione di Serie C. Kargo fa quattro e sempre Shpendi rischia il quinto. Pontedera? Non pervenuta.

45′ – Ci saranno due minuti di recupero.

43′ – Azione personale di Ambrosini che salta due uomini e prova il filtrante per Fossati. Palla lunga. Pisseri recupera in tranquillità.

40′ – Intervento preciso di Prestia su Fossati che sventa una ripartenza pericolosa. L’attaccante toscano si sarebbe ritrovato a campo aperto.

Cesena Kargbo

Ci prova per oltre mezz’ora a suon di tiri dalla distanza e poi segna il più semplice dei gol. Calcio d’angolo per il Cesena dalla sinistra, colpo di testa di Prestia, palla sui piedi di Kargbo che fa 4-0.

35′ – GOL Cesena! Kargbo cala il poker bianconero!

34′ – Prima azione del Pontedera. Benedetti sulla destra si porta in area e prova il sinistro. Pisseri respinge in angolo.

33′ – recupera palla in zona difensiva De Rose. L’ex Cosenza taglia il campo in mezzo palla al piede, vede Kargbo sulla sinistra e assiste il compagno. L’africano tenta il mancino dalla distanza, respinge a due mani Ciocci.

Cross preciso di capitan De Rose verso l’attaccante albanese che da pochi passi non deve che appoggiare in porta! 13 gol stagionali. Superato il record di 12 segnato dal fratello Stiven nella stagione scorsa.

27′ – GOL Cesena! Tripletta di Shpendi!

Due gol fotocopia per Shpendi.Un’altra palla vagante nel mezzo dell’area di rigore. Solita corsa sulla sinistra di Donnarumma che appoggia al centro. L’albanese non può sbagliare. Cesena sopra di due!

25′ – GOL Cesena! Raddoppio dei padroni di casa. Ancora C. Shpendi!

Cesena Shpendi
Credit: Luigi Rega

Kargbo si lancia verso l’area di rigore. Prova la conclusione che viene ribattuta. La palla arriva sui piedi del giovane attaccante albanese che non può sbagliare da pochi metri. Cesena avanti.

21′ – GOL Cesena! Bianconeri in vantaggio grazie al gol di C. Shpendi!

18′ – Occasione Cesena! Donnarumma fa tutto il campo palla al piede, arriva a ridosso della riga di fondo e appoggia nel mezzo. Kargbo sbaglia un gol davanti alla porta. Pallone sopra la travaresa.

17′ – Il Cesena reclama un rigore per una presunta spinta ai danni di Kargbo da parte di Martinelli. L’arbitro ha lasciato correre.

15′ – Altro intervento prodigioso del portiere granata che respinge una conclusione violenta di Kargbo.

14′ – Azione prolungata del Cesena. Progressione di Adamo che va al tiro. Palla che arriva sui piedi di Donnarumma sulla sinistra che scarica un mancino potentissimo. Palla a lato.

12′ – Calcio d’angolo per i bianconeri. Shpendi svetta in mezzo all’area e impegna Ciocci.

11′ – Primi dieci minuti a direzione unica. Il Cesena spinge e prova l’assalto. Kaergbo e Donnarumma molto attivi sulla sinistra.

8′ – Cesena vicinissimo al vantaggio. Shpendi stoppa un pallone in area piccola, tira di sinistro da distanza ravvicinata. Provvidenziale l’intervento di Provenzano sulla linea di porta.

6′ – Sempre il Cesena pericoloso. Lunga progressione di Adamo che arriva sul fondo, rientra verso l’area e mette in mezzo un traversone basso e teso. Pallone rimpallato dalla difesa toscana che riesce a liberare.

4′ – Kargbo! Bell’azione dell’attaccante del Cesena che salta un uomo, sterza, si porta la palla sul destro e tir a giro sul palo più lontano. Ciocci si stende e devia in angolo.

3′ – Ancora Cesena in avanti. Donnarumma sulla sinistra si lancia verso il fondo, tenta il cross deviato in angolo.

1′ – Cesena subito pericoloso. Berti recupera un pallone sulla trequarti e si lancia verso l’area di rigore avversaria. Libera la difesa granata.

Primo pallone toccato dal Cesena.

Si comincia! Fischio d’inizio per Cesena-Pontedera.

Le formazioni ufficiali

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, Varone, De Rose, Donnarumma; Berti; Kargbo, C. Shpendi. Allenatore: D . Toscano

PONTEDERA (3-4-2-1): Ciocci; Calvani, Martinelli, Guidi; Ambrosini, Provenzano, Ignacchiti, Perretta; Benedetti, Ianesi; Fossati. Allenatore: M. Canzi

Cesena Toscano

Cesena Pontedera: diretta live testuale, formazioni e tabellino

La partita andrà in scena alle ore 20:45 di sabato 20 gennaio. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.

  • Partita: Serie C 2023/2024 girone B, Cesena-Pontedera
  • Data e orario: sabato 20 gennaio ore 20:45
  • Diretta TV: Sky Sport
  • Diretta streaming: Now TV, Sky Go
  • LIVE testuale: LaCasadiC.com