News

Cesena, parola ai portieri: Lewis e Stefanelli si presentano ai nuovi tifosi

I due nuovi portieri del Cesena (Luca Lewis e Stefano Minelli) hanno preso parte in mattinata alla conferenza stampa di presentazione insieme al direttore sportivo Stefano Stefanelli. Entrambi i ragazzi hanno firmato un contratto che li legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2024. Il DS ha esordito in conferenza: “Abbiamo inserito portieri forti e complementari. Minelli, più esperto che ha già fatto campionati importanti e Lewis, ragazzo giovane e di prospettiva”.

Lewis: “Non mi sento secondo portiere, mi piace la competizione e sono pronto a giocare”

Luca Lewis è cresciuto calcisticamente negli Stati Uniti tra Miami e New York Red Bulls, prima di tornare da solo in Italia quando aveva 16 anni per vestire la maglia del Torino, dagli allievi alla Primavera. Infatti, ha confessato in conferenza: Il mio modo di giocare è un mix tra lo stile italiano e quello austriaco/tedesco, modello Red Bulls, fatto di pressing continuo, aggressivo e quindi uscire su tutte le palle lunghe e nell’uno contro uno con l’attaccante, per chiudere più specchio possibile. Il mio idolo è Salvatore Sirigu, che mi è stato molto vicino nell’esperienza torinese insieme a Ichazo e Samir Ujkani. Il giovane ragazzo se l’è cavata bene anche nel rispondere alle domande più scomode: “Non sento il peso del mio cognome. Le sfide più difficili sono anche le più affascinanti. E non sono qui per fare il secondo portiere. Mi piace la competizione con Ste (Minelli) ma ora non mi sento secondo portiere e sono qui per giocare.”

Minelli: “Ho avuto la fortuna di vincere, so cosa vuol dire”

Stefano Minelli, classe ’94, sembra partire avanti nelle gerarchie per difendere la porta del Cesena e ha iniziato così la sua presentazione: “Arrivo a Cesena nel momento più importante della mia carriera, a 28 anni. Volevo tantissimo venire qui e spero di poter imitare Federico Agliardi (bresciano come lui, portiere del Cesena dal 2014 al 2020) che ha fatto bene qua e ha ottenuto la promozione. L’obiettivo è trovare continuità e sono qui per questo. Quando mi ha chiamato il Cesena ho capito che sarebbe stato importante per la mia carriera.” Stefano ha concluso la conferenza stampa con le sue prime impressioni sul ritiro della squadra e sulla situazione di incertezza e confusione relativa all’inizio del campionato di Lega Pro: “In ritiro si corre tantissimo e ci tocca correre pure a noi (ride, ndr). C’è tantissima voglia e spirito di sacrificio da parte di tutti e non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei carichi di lavoro. Il fatto che l’inizio del campionato sia slittato può essere un punto a nostro favore. Essendo molti ragazzi nuovi, abbiamo più tempo per conoscerci e lavorare insieme”.

Redazione

Recent Posts

RECORD EUROPEO in Serie C: il club ha fatto la storia | Partenza assurda per i bianconeri

Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…

29 minuti ago

Caos Rimini, la situazione: la nuova penalizzazione, gli stipendi saldati e lo sfogo di D’Alesio

Non c'è pace in casa Rimini: dagli stipendi pagati alla nuova penalizzazione, passando per le…

9 ore ago

Cosenza, c’è la firma di Giacomo Beretta: l’attaccante era svincolato dopo l’esperienza alla Pro Patria

L'attaccante classe 1992 ha firmato con il club rossoblù Il calciomercato non va mai in…

10 ore ago

Giudice Sportivo, 8^ giornata: un turno di squalifica a Pattarello e due per Proia e Guarneri

Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…

12 ore ago

Ospitaletto, ufficiale l’acquisto di Georgi Tunjov: l’ex SPAL e Pescara ritorna in Serie C

Ufficiale l'acquisto dell'esterno classe 2001 Acquisto di esperienza e qualità per l’Ospitaletto che si assicura…

12 ore ago

Ritorna il “metodo Baldini”: dal Pescara agli azzurrini in campo con un occhio bendato

Silvio Baldini riutilizza il metodo di Pescara: benda all'occhio per i giocatori durante la seduta…

13 ore ago