Il Cesena perde il derby degli ottavi di Coppa Italia Serie C contro il Rimini. Una partita che vede la rete del vantaggio dei biancorossi già nel primo tempo dopo solo otto minuti. Nella ripresa i bianconeri spingono. Mantengono il possesso del pallone e creano anche qualche occasione. Ma quando Lamesta mette il turbo non c’è più nulla da fare: 0-2. Rammarico, ma anche capacità di cogliere elementi postivi. Così Domenico Toscano, allenatore del Cesena davanti ai giornalisti in sala stampa dopo il triplice fischio del match.
La delusione per il risultato c’è, ma anche dalle sconfitte Toscano cerca di ricavare elementi utili per migliorare. “Coppa Italia un peso? No. Perché anche questa sera mi porto via tante cose positive. Dal punto di vista dell’atteggiamento e della condizione fisica. Mi è piaciuta la qualità della gara nel secondo tempo. Potevamo essere più determinanti nel cross e nelle azioni decisive, ma va bene. Su due errori abbiamo sfruttato queste situazioni”. Un pensiero ai singoli in ottica campionato. “Giovannini? Ha preso una bella botta. Aveva un problema al ginocchio. Vedremo”. L’attenzione si sposta al match di sabato con la Next Gen dove l’allenatore non siederà in panchina a causa di un’espulsione rimediata a Pescara. “Sì, un po’ mi fa arrabbiare perché l’espulsione diretta mi è sembrata eccessiva. Guardiamo avanti. Conta solo la partita di sabato”. Un unico obiettivo. “Dobbiamo dare dimostrazione di continuità di prestazioni”. Sulle scelte tecniche contro il Rimini. “David l’ho sostituito per preservarlo. Perché non so se avremo a disposizione Donnarumma in campionato. Berti è un dubbio che mi porto per sabato. Ha fatto una partita di alto livello. Ogunseye ha bisogno di giocare. Gli servono minuti. Ci sta lavorando e lo vedo in crescita”.
Le dichiarazioni dell'allenatore e del direttore sportivo granata dopo la rocambolesca sconfitta con l'Audace Cerignola.…
La Cavese ha perso, ancora una volta, in casa contro il Latina. Al termine della…
Il Latina ritrova la vittoria in campionato, che mancava dalla prima giornata. Il club laziale…
I lucani riacciuffano i giallorossi. Incredibile al "Curcio" di Picerno dove i padroni di casa,…
I due rossi si aggiungono a quelli di Capomaggio e Raffaele. Finale rovente a Salerno,…
L'Audace Cerignola espugna Salerno al termine di una partita ricca di emozioni. Partita pazza all'Arechi…