Cesena, primo gol con l’Albania Under 21 per Cristian Shpendi, Stiven uomo assist

L'attaccante bianconero apre la rimonta della sua nazionale contro la Romania

Cristian e Steven Shpendi
13 Settembre 2023

Redazione - Autore

La pausa delle nazionali condanna il Cesena a non giocare la seconda giornata del campionato di Serie C 2023/2024. I romagnoli avrebbero dovuto affrontare la Spal (LEGGI QUI). Entrambe le squadre fanno i conti con le convocazioni dei propri giocatori per le gare delle rispettive nazionali. Tra questi c’è anche il gioiellino bianconero Cristian Shpendi che nella gara di qualificazione agli Europei Under 21 trova il suo primo gol con la maglia dell’Albania. La gioia della rete con la sua nazionale sarà lo stimolo in più per tornare a Cesena e caricarsi sulle spalle una squadra e una tifoseria che crede nelle sue qualità e non teme di dimostrarlo.

Credit: Cesena FC

La gioia del primo gol dell’attaccante bianconero vale la vittoria dell’Albania Under 21

Il 12 settembre si gioca Albania Romania. Partita valida per la qualificazione all’Europeo Under 21 del 2025. Fin dalle prime battute non si mette bene per la squadra di Alban Bushi. I romeni si portano in vantaggio all’inizio del secondo tempo e raddoppiano al 58° minuto. Tra i protagonisti del match c’è anche Cristian Shpendi. Attaccante del Cesena, fratello di Stiven passato all’Empoli in Serie A nell’ultima finestra di calciomercato. Il gioiellino dei romagnoli parte dalla panchina, ma quando viene chiamato in causa dal CT albanese impiega solo due minuti a dimostrare cosa sa fare: segnare. Recupera palla, avanza verso la porta, entra in area di rigore e scarica un destro rasoterra potente che entra in porta a mezza altezza complice una leggera deviazione del difensore avversario Ignat. Braccia larghe, sguardo al cielo e sorriso stampato in bocca. La gioia del primo gol con l’Under 21 è realtà.

Pellegrini Shpendi

Una rete che assume un sapore ancor più speciale al triplice fischio dell’arbitro. Sì, perché quello di Cristian è il gol che apre la strada alla rimonta dell’Albania. Al minuto 72 Berisha trova la via del pareggio. Non è finita. Anche all’Elbasana Arena è attiva la più classica delle offerte nel mondo del calcio albanese. Il due per uno di marca Shpendi. Anche Stiven mette la sua firma sulla vittoria della nazionale con un assist perfetto per Pajaziti che non può sbagliare. Albania Under 21 batte Romania Under 21 3-2. Ammutolito sulla panchina rumena un altro, ormai ex, esponente del calcio cesenate. Daniel Pacu; 34 presenze in Serie B con la maglia bianconera nella stagione 1999/2000. La reunion della famiglia Shpendi è sempre un gran successo.

Credit: Matteo Papini/Image Sport

Il Cesena (ri)comincia da Shpendi

Sarà un rientro in Romagna felice, sorridente e stimolante quello di Cristian Shepndi. Il primo gol con l’Albania Under 21 fungerà da molla per spingersi verso una stagione da protagonista con la maglia del Cesena. L’opinione prevalente all’ombra dell’Orogel Stadium. Shpendi si candida ad essere uno dei giocatori cardine dello scacchiere di Toscano. Giovane, talentuoso, con quasi due anni di esperienza in Lega Pro alle spalle e beniamino della tifoseria. Qualità indiscutibili con e senza palla. Elementi che dovranno uscire sin dalla gara con il Pontedera che viene subito dopo la sconfitta all’esordio con l’Olbia e il rinvio del derby con la Spal. Servirà il miglior Cesena per affrontare il tour de force delle prossime settimane che vedrà De Rose e compagni impegnati in gare tra loro molto ravvicinate. Pontedera, Ancona, Fermana e il recupero con la Spal il 27 settembre. E Cristian Shpendi sarà il portabandiera di un Cesena in cerca di conferme. Che arriveranno con le vittorie e i gol. Anche del gioiellino albanese. Fresco della soddisfazione più grande per chi pratica questo sport. La Serie C del Cesena (ri)comincia nel segno di Shpendi. Cristian.