Doppia gioia Cesena, i gemelli Shpendi convocati dall’Under 21 dell’Albania

Shpendi Cesena
13 Novembre 2022

Redazione - Autore

Tempo di convocazioni in nazionale. Dal Mondiale in Qatar alle amichevoli, dalla Serie A alla C. Protagonisti i gemelli Shpendi che sono stati convocati dall”Under 21 dell’Albania. La nazionale ha bussato alla porta del Cesena per “prendere in prestito” i due talenti classe ’03. Cristian e Stiven saranno impegnati mercoledì nella gara amichevole contro il San Marino, con calcio d’inizio alle 18.

Cesena

Credits Ufficio Stampa Cesena

Il trampolino di lancio

Entrambi provenienti dalla San Marino Academy, sono stati fin da subito seguiti dal Cesena. I giovani attaccanti, dunque, hanno indossato la maglia bianconera dell’Under 17. Da lì è iniziata la loro scalata verso la massima squadra. Prima dell’atteso traguardo, i due si sono resi protagonisti nella Primavera 2, rivelandosi trascinatori nella categoria. Per Cristian, il bilancio finale è di 17 presenze e 15 reti, impreziosite da 7 assist. Altrettanto buono il lavoro di Stiven che, invece, ha totalizzato 20 presenze, mettendo a segno 23 gol e anche lui 7 assist.

I gemelli Shpendi, dalla Primavera 2 alla prima squadra del Cesena

Entrambi si stanno ritagliando il loro spazio all’interno della formazione allenata da Domenico Toscano. Già dalla scorsa stagione i due avevano iniziato ad assaporare il calcio dei professionisti. Oggi, la coppia si sta rivelando ancora una preziosa certezza. In questa stagione, Cristian non ha ancora trovato la via del gol, a differenza di Stiven che ne ha già segnati due: prima contro la Carrarese, poi contro la Recanatese (CLICCA QUI per rivedere il gol).

Shpendi

Il duro lavoro si può dire che stia portando i suoi frutti, sia in campionato, sia con la Nazionale. Stiven e Cristian lo sanno bene cosa significa indossare la maglia del loro Paese: ora è il turno dell’Under 21, ma prima sono passati anche tra le file dell’Under 19. Solo Stiven, quella dell’Under 20. Anche in quel caso, di fare gol non si è fatto a meno.