News

Cesena, Toscano: “Vietato fare calcoli. Concentrati per gli ultimi 90 minuti contro il Lecco”

Cresce l’attesa per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie C tra Cesena e Lecco. Domani 7 giugno, all’Orogel Stadium, a partire dalle ore 20.30 le due squadre disputeranno gli ultimi 90 minuti delle final four che saranno decisivi per sancire la finalista degli spareggi promozione. La sfida d’andata è terminata con il risultato finale di 1-2 a favore dei romagnoli. Ai gol di Mercadante e Prestia, ha risposto Giudici nella ripresa accorciando le distanze. Ora, nel mirino delle due squadre c’è solo un obiettivo: raggiungere l’ultimo atto dei playoff. A scandire l’attesa in conferenza stampa per la grande sfida è stato l’allenatore del Cesena Domenico Toscano.

Credit Cesena Calcio

Toscano: “Siamo in fiducia, dimostreremo di volere la finale”

Domenico Toscano sa cosa vuole dai suoi ragazzi: “Mi aspetto una gara sulla falsa riga dell’andata. Una partita in cui noi dobbiamo fare nuovamente una grande prestazione, sotto ogni punto di vista. Ciò che è stato bisogna metterlo alle spalle, serve concentrazione per domani. Lecco? Ha dimostrato in questi palyoff che non molla e ci crede. Ci aspetta un match in cui la testa e il gruppo saranno ancora fondamentali”. Per l’allenatore del Cesena sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla sfida: “Dal punto di vista sia fisico, sia morale stiamo bene. Siamo in fiducia. La squadra è presente in ogni angolo del campo e gli avversari lo percepiscono. Io sono contento perché in questo modo i risultati sono sempre arrivati. In queste gare non dobbiamo fare calcoli, noi scenderemo in campo per fare la nostra prestazione dimostrando di volere la finale. Quando arrivi a queste sfide con un atteggiamento forte e il giusto approccio si può far bene”.

Sugli spalti dell’Orogel Stadium non mancherà una grande cornice di pubblico: “I tifosi? La loro spinta l’abbiamo avvertita, mi auguro sia lo stesso anche domani. Dobbiamo essere noi a trascinare loro. Il Var? Credo che sia un vantaggio. Queste competizioni da dentro o fuori si giocano sui dettagli, per questo bisogna arrivarci con la giusta testa. Dopo aver disputato la gara di domani, penseremo a ciò che potrà essere”. Infine, gli ultimi aggiornamenti sugli indisponibili: Brambilla ha una distorsione alla caviglia. Mentre Corazza è da valutare”.

Redazione

Recent Posts

Dalla C alla A: i giocatori che hanno fatto il doppio salto nel 2025

Alla scoperta dei calciatori che hanno fatto il “doppio” salto dalla Serie C alla Serie…

12 ore ago

La “stella di Natale”: il 2025 ha regalato alla Serie C l’Inter U23

Il tempo di festeggiare il Natale è ormai arrivato. Il giro d'orologio che ci porta…

15 ore ago

Siracusa, Ricci rilancia: “Ci rialzeremo, farò di tutto per mantenere questo club in Serie C”

Il presidente della società siciliana è tornato sulla situazione del club attraverso un post pubblicato…

18 ore ago

Dal gioiello Tonoli a bomber Lescano: la “Top 11” della Serie C nel 2025

È terminato il 2025 della Serie C, ecco la top 11 dell'anno solare "Un anno…

20 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

20 ore ago

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

20 ore ago