L’ultima partita casalinga del Cesena sancisce la matematica qualificazione alla fase nazionale dei play-off dei romagnoli. La vittoria contro la Vis Pesaro è l’occasione migliore per salutare il pubblico dell’Orogel Stadium, prima di ritrovarlo al termine della regular season. Tuttavia, il post gara è l’occasione per fare il punto su una delle notizie della vigilia, ovvero l’esclusione dai convocati di Alexis Ferrante. Toscano spiega le ragioni della scelta.
Il Cesena vince anche l’ultima gara tra le mura amiche dello stadio “Dino Manuzzi”, e al termine del match Toscano chiarisce il motivo della mancata convocazione di Ferrante: “Non è accaduto nulla di particolare, ho notato che in settimana ha staccato la spina, ho avuto un confronto con lui e ha capito.
Ho voluto lanciargli un messaggio. Ho bisogno di tutti. Anche di quelli che giocano cinque minuti. Non posso permettermi giocatori non al 100% anche se capisco che la sua stagione non è andata secondo le aspettative“.
Alexis Ferrante, attaccante italo-argentino, sta vivendo la sua prima stagione con il Cesena. A oggi sono 30 le presenze in campionato per lui, alle quali vanno sommate le 2 in Coppa Italia. Gol? 2 in campionato, uno in Coppa. Numeri di gran lunga sotto le aspettative per il calciatore. Soprattutto se si guarda a quanto fatto da Ferrante nella stagione 2021-2022. La migliore della sua carriera in termini di presenze e di reti segnate. La squadra è il Foggia di Zeman. Ferrante è l’attaccante di riferimento dei rossoneri. E si vede. 35 presenze stagionali tra campionato e coppa nazionale e 13 reti. Avrebbe potuto ripetersi in Romagna? Non sta a noi dirlo. Ogni stagione ha le sue difficoltà. La speranza del Cesena e dei tifosi è che “El Tigre” possa ancora “graffiare” con il Cavalluccio. Magari nei play-off. La rincorsa verso la Serie B passa anche dai gol di Alexis Ferrante.
Le parole dell'allenatore alla vigilia Alla vigilia del match tra Ascoli e Perugia è intervenuto…
I bianconeri chiudono per il colpo in attacco, l'ennesimo acquisto di prospettiva in una società…
Ufficiale il nuovo arrivo in attacco per i rossoneri: la nota del club pugliese Il…
Il club inglese ha presentato un'offerta per il difensore 19enne Continua il mercato dell'Atalanta Under23,…
Dopo il gol dello scorso anno che ha mandato lo Steaua agli ottavi in Europa…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano è reduce da due sconfitte consecutive all'ultimo minuto contro…