News

Romanticismo a suon di gol: Walid Cheddira si gode l’amore di Bari

Dove passi l’estate, passi anche l’inverno: lo ha voluto fortemente questo amore, tanto da spingere per il riscatto in estate. Walid Cheddira ha cercato la permanenza a Bari in tutti i modi, venendo poi accontentato dal club biancorosso. Il prestito si è trasformato in titolo definitivo, con il calciatore italo-marocchino che ora sta sorprendendo tutti in Serie B.

Serie B-ari

L’impatto dei biancorossi con il campionato di Serie B è incredibile, nessuno si aspettava una corsa iniziale così forte. Primo posto a pari merito con la Reggina, con un’incredibile corsa del proprio attaccante più rappresentativo: Cheddira. Fresco di convocazione in nazionale maggiore, ha messo la propria firma anche sulla promozione dalla Serie C e sta vivendo un’incredibile inizio di stagione. Cheddira ha già eguagliato e addirittura superato le reti totali dello scorso anno, arrivando addirittura in doppia cifra. Tra Serie B e Coppa Italia sono 10 le partite giocate, con 13 reti all’attivo.

Serie C, C di Cheddira

La cavalcata del Bari dalla Serie C la ricordiamo benissimo. Nonostante sia stato Mirco Antenucci il capocannoniere della scorsa stagione per i biancorossi, anche Cheddira ha dato il suo. L’impatto sulla squadra è enorme, con una continuità data anche in Serie B. Il calciatore punta in alto, anche se per ora si gode il primato nella classifica cannonieri di questa stagione. Nello scorso campionato di Lega Pro erano 6 in 34 presenze, con un giocatore che appare molto cresciuto rispetto ad un anno fa e che vuole continuare a sorprendere.

Il profumo di promozione

È ancora troppo presto per parlare, ma la sensazione è quella di un Bari che difficilmente venderà la pelle senza lottare. I biancorossi possono chiaramente puntare alla promozione diretta, con un reparto offensivo che sembra più agguerrito che mai. Dopo tanto girare Walid Cheddira sembra aver trovato finalmente la propria dimensione e non vuole fermarsi qui. L’obiettivo è quello di migliorare ancor di più, magari togliendosi qualche soddisfazione. Tutta Bari sogna un alfabeto tutto biancorosso: A di promozione, Serie B di Bari e C come capocannoniere, o meglio Cheddira.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

Crotone, Vrenna: “Mercato? Raggiunti gli obiettivi. Musso trattativa più difficile”

Le parole del DG del Crotone Vrenna al sito ufficiale del club. In casa Crotone,…

6 ore ago

Monopoli, il ds Chiricallo: “Sostenibilità, plusvalenze e valorizzazione dei giovani”

Le dichiarazioni del ds del Monopoli a LaCasadiC.com. Il sipario sul calciomercato è calato, lasciando…

6 ore ago

Il cordoglio della Lega Pro per la scomparsa di Nicolas Giani

Contribuì a riportare la SPAL dalla Serie C alla Serie A dopo 49 anni: da…

7 ore ago

Pro Vercelli, la nota: “Poste le basi per un progetto destinato a svilupparsi nel tempo”

Nota ufficiale da parte del club bianconero. "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con grande intensità…

7 ore ago

Siracusa, reintegro in rosa per Frisenna

Comunicato ufficiale da parte del club siciliano e le parole dello stesso Frisenna. Sembrava destinato…

8 ore ago

Lecco-Pro Vercelli, arriva il blocco sulla vendita dei tagliandi: il comunicato del club

Il comunicato del club La gara valevole per la 25^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli,…

8 ore ago