Credit FC Pro Vercelli
Nicholas Rizzo è vicino alla cessione dal Genoa alla Triestina. Una formula diversa rispetto a quella effettuata con il compagno Elia Petrelli. Quest’ultimo, infatti, è stato mandato via mandato via in prestito alla Pro Sesto. Per il centrale italobrasiliano, invece, i rossoblù hanno previsto la formula a titolo definitivo.
L’ultima stagione di Rizzo è stata movimentata e divisa tra Serie C e Challenger Pro League. Il difensore ha cominciato l’annata passata allo Standard Liegi Under 23, società belga che ha poi concluso al penultimo posto in campionato nella seconda serie locale. Con i biancorossi, l’ex Genoa e Inter ha raccolto 14 presenze di cui 12 da titolare, ma la voglia di rientrare in Italia dopo un anno e mezzo era troppa. Si è quindi aperta la possibilità di accasarsi alla Pro Vercelli in Serie C: occasione colta immediatamente dal centrale. Con i bianconeri ottiene 12 presenze e soprattutto una salvezza conquistata sul filo del rasoio. Nonostante le aspettative iniziali non fossero queste dopo l’ottimo quarto posto della stagione 2020/2021 e il settimo dell’annata successiva, la Pro Vercelli si è trovata infatti intricata in una complicatissima lotta per la permanenza in Lega Pro. Dopo trentotto giornate, i piemontesi hanno avuto la meglio sul Mantova per solo un punto, conquistato per giunta all’ultima giornata contro il Lecco, condannandoli così ai playout.
L’esperienza allo Standard Liegi non è stata la prima lontano dall’Italia per Nicholas Rizzo. Il difensore classe 2000 aveva già giocato in Belgio nei 12 mesi precedenti al Virton. Per lui 22 presenze e l’ottavo posto finale in classifica a confermare quanto fatto di buono nell’annata precedente con la Feralpisalò. A breve, l’intrigante sfida con la Triestina. Il centrale tenterà di dimostrare in Friuli che le esperienze macinate negli anni passati si sono rivelate proficue e che lui è, finalmente, pronto a compiere un grande salto di qualità.
A cura di Alessio Menichini
Dalla crescita nell'Hellas al legame con Caleb: Ekuban si prende la scena con il suo…
Il club bianconero archivia un altro successo: parola al Presidente. Di seguito le sue dichiarazioni.…
Quando una trasferta si trasforma in un'Odissea: è successo alla squadra rossonera, costretta a viaggiare…
La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…
I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…
Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…