C’è fermento in casa del Catania. Il Presidente Ross Pelligra in questo periodo è molto attivo sul fronte calciomercato. Tutto per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione in Serie C. Dopo la conferma di Marco Palermo e del biennale pronto per Cosimo Chiricò, il club rossazzurro si appresta ad assestare un altro colpo in entrata. Si tratta dell’ex Cagliari, Olbia e Pontedera Riccardo Ladinetti: centrocampista di professione.
Riccardo Ladinetti è cagliaritano di nascita. Gioca come centrocampista, il ruolo del mediano arretrato è quello più impiegato. La sua carriera calcistica parte dalle giovanili del Cagliari, dove con la Primavera segna in tutto 10 gol su 73 presenze totali. Nella stagione 2019/2020, il classe 2000 fa registrare anche 3 presenze nel massimo campionato italiano, allenato da Rolando Maran. Nella stagione successiva, Ladinetti passa all’Olbia di Max Canzi, nel girone A di Serie C. Con i bianchi colleziona in quella stagione 29 presenze e 2 gol. Successivamente torna a Cagliari, ma solo per ripreparare le valigie e lasciare l’isola, direzione Toscana: ad attenderlo c’è il Pontedera.
Ladinetti con il Pontedera ha totalizzato 34 presenze tra campionato, Coppa Italia e Playoff. Nel 1° turno di Coppa Italia Serie C di quell’anno confeziona l’assist da calcio d’angolo per il gol partita dell’1-0 contro il Siena. Inoltre, Ladinetti si conferma decisivo anche nel 1° turno dei Playoff di Serie C, servendo la palla giusta per il gol del 2-0 contro il Rimini: partita finita poi 2-1. Giocatore giovane ma esperto, capace di essere decisivo in tutte le partite che contano quando meno te lo aspetti. Un grande acquisto per il Catania: da un’isola all’altra, Riccardo farà ancora parlare di sé.
A cura di Andrea Della Libera
Ecco la diretta testuale di Pontedera-Ternana, incontro valido per la 25ª giornata del girone B…
Le ultime sul futuro dell'allenatore ex Sestri Levante. Il Foggia sta riflettendo sulla posizione dell'allenatore…
Le parole dell'allenatore del Ravenna, Marchionni dopo la vittoria contro il Carpi. Il Ravenna vince…
Le parole di Ivan Tisci, allenatore del Pineto, in vista della sfida contro l'Ascoli. Alla…
Il programma completo della 25^ giornata di Serie C. Nuovo weekend di Serie C, pronta…
Torres-Juventus Next Gen 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale.…