La Vis Pesaro sta per chiudere un importante colpo in vista della prossima stagione. Infatti, presto si accaserà ai biancorossi Youssouph Cheikh Sylla. L’attaccante tenterà di aiutare il club marchigiano a migliorare il sedicesimo posto raggiunto nella passata annata nel girone B di Lega Pro. La Vis Pesaro è storicamente una società estremamente attenta alla crescita dei giovani e che punta ad un progetto a lungo termine, come testimoniato dall’acquisto del classe 1998.
Youssouph Cheikh Sylla ha un importante passato tra Serie B e Lega Pro, che rende il suo trasferimento alla Vis Pesaro ancora più eclatante. L’attaccante, dotato di 196 centimetri d’altezza, può vantare 14 presenze in cadetteria con la maglia del Pordenone. Nella passata stagione, ha giocato per l’Alessandria, diretta concorrente della Vis Pesaro, mettendo a referto 21 presenze e 5 gol. A causa della mancata iscrizione in Serie B del Pordenone, club detentore del cartellino, Sylla è rimasto svincolato e si è quindi accordato con il club marchigiano. Si tratterà di una bella sfida per ambo le parti: lui avrà l’occasione di essere messo al centro di un progetto giovane ed ambizioso, mentre la Vis Pesaro ha trovato la punta di diamante per il proprio attacco.
Il responsabile dell’area tecnica della Vis Pesaro Michele Menga si è dimostrato nuovamente molto attento sul mercato e con un occhio di riguardo per i giovani promettenti. Sylla sembra essere un attaccante con grandi margini di miglioramento, ma con un talento grezzo evidente e in attesa solamente di essere forgiato. A Simone Banchieri, allenatore dei biancorossi, l’onere e l’onore di poter lavorare con il ragazzo permettendogli di crescere e rendere al meglio, traendone lui stesso grossi benefici. Quello della Vis Pesaro sembra un colpo estremamente interessante, il tempo ci dirà se entrambe le parti hanno preso le giuste decisioni.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…