Credit: Martina Cutrona
Sappiamo quanto conti nel calcio l’apporto dei tifosi, ma Chiricò ne ha alcuni davvero speciali: i suoi vicini di casa. Niente riunioni per le eccessive urla, per i panni stesi o per la poca pulizia, ma solo affetto e tanti bei messaggi. “Forza, tutti a Bolzano”, “Regalateci un sogno”, “Vai Mino, Padova è con voi”. Queste le parole scritte rosso su bianco, proprio come i colori del club. Tre semplici frasi per caricare un intero ambiente.
La prossima partita del Padova varrà un’intera stagione, perché con un’eventuale vittoria contro il Sudtirol andrebbe in testa al campionato e avrebbe molte possibilità all’ultima giornata di festeggiare la promozione in Serie B. Un momento bellissimo, che i tifosi biancorossi non avrebbero mai immaginato fino a qualche mese fa, visto il distacco in negativo che si era creato sui diretti concorrenti al titolo. Poi l’arrivo di Oddo e il momento no degli altoatesini hanno riaperto il sogno. E adesso può diventare realtà.
Soltanto due punti ora separano le due squadre e sabato 16 aprile alle 14.30 arriverà un verdetto molto importante. Come al solito sarà sempre il campo a parlare e a eleggere il migliore. Intanto però Chiricò ha il suo sostegno personale, così come tutta Padova.
L'attaccante ha rinnovato fino al 2027. Il Catania ha annunciato attraverso i propri canali il…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club campano vuole essere protagonista. Il Napoli è probabilmente la regina del mercato. I…
L’ex Turris potrebbe diventare un nuovo giocatore rossoblù. Il Crotone punta a rinforzare il proprio…
Le parole dell'ex Virtus Entella alla vigilia della partita di Coppa Italia contro il Padova.…
La Virtus Entella cala il poker e affronterà il Cagliari nel prossimo turno di Coppa…