News

Un gol che sa di rinascita: alla scoperta di Christophe Renault

Probabilmente a casa Renault avranno fissato un bel pranzo domenicale per festeggiare un sabato da urlo. Già, perché Christophe Guillaume, gemelli italo-francesi di 19 anni che di mestiere fanno i calciatori, nella giornata di ieri si sono resi protagonisti con le rispettive squadre. Se il secondo ha trascinato alla vittoria l’Atalanta Primavera con una doppietta nel decimo turno di campionato, il primo ha trovato il gol nel 2-0 dell’Olbia al Pontedera. La prima soddisfazione nel calcio dei grandi. Christophe, infatti, non era mai sceso in campo fin qui con il club sardo. 13 panchine in altrettante giornate. Poi l’ingresso in campo al 76′ al posto di Travaglini e la rete in pieno recupero a chiudere la gara dopo il gol al 90′ del solito Ragatzu.

Christophe Renault, esterno dell’Olbia

Chi è Christophe Renault

Esterno sinistro classe 2002, Christophe ha mosso i primi passi con Masseroni e Accademia Inter. Poi è cresciuto nel vivaio del Pavia e si è formato calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta. Quest’ultima nell’estate 2017 lo preleva dal Renate. A Bergamo gioca con il gemello Guillaume – anche lui esterno ma a destra – e con Amad Diallo, poi volato a Manchester sponda United per 25 milioni di euro più altri 15 di bonus. Nella scorsa stagione, però, ecco la rottura di crociato e menisco, che costringe Christophe all’operazione presso l’Humanitas Gavazzeni e a giocare solo quattro partite di campionato. E’ lì che l’Olbiacrede in lui, offrendogli non un semplice prestito ma un contratto triennale. Una terra, la Sardegna, che conosce bene grazie alle vacanze trascorse a Porto Rotondo con la famiglia. Certo, non dietro l’angolo rispetto a Bergamo. 700 chilometri lo dividono dal gemello Guillaume, che ama Totti e che – dopo vari tentativi da bambino con mini rugby, tennis e judo – si candida a essere l’ennesimo esterno lanciato da Gasperini.

I gemelli Renault: quasi impossibile distinguerli

Christophe e quella foto di Melissa Satta

Calcio e non solo, perché suo malgrado Christophe Renault per qualche ora si è trovato travolto dal gossip. E’ successo nel gennaio nel 2019, quando Melissa Satta ha postato sulla propria pagina Instagram una foto che ritraeva il figlio Maddox disteso sul divano a ridere e a scherzare in compagnia proprio dell’attuale esterno dell‘Olbia.

La foto postata da Melissa Satta sui social nel gennaio 2019

Uno scatto accompagnato da diversi commenti volti a insinuare una possibile relazione fra i due, categoricamente smentita dalla stessa Satta: “Qui state davvero esagerando – la sua risposta – Christophe è il figlio di una delle mie più care amiche e ha 16 anni….. Idioti!”. Una grande amicizia dunque, tanto che Melissa in un commento successivo si definisce una vera e propria zia per il ragazzo. Che ora, dopo il primo gol fra i professionisti, non si vuole più fermare.

Redazione

Recent Posts

Benevento-Picerno 0-0: vantaggio giallorosso annullato | LIVE

Tutte le informazioni live sul match della venticinquesima giornata tra Benevento e Picerno Manca sempre…

12 minuti ago

Audace Cerignola Salernitana 0-0: inizia la gara | LIVE

Tutte le informazioni live sul match tra Audace Cerignola e Salernitana Manca sempre meno alla…

13 minuti ago

Serie C, il programma della 25^ giornata: in campo Salernitana, Benevento, Latina e Monopoli

Il programma completo della 25^ giornata di Serie C. La Serie C è pronta a…

13 minuti ago

Da Ionita a Cortesi, passando per Arena: l’Arezzo é tra le regine del calciomercato

Tutte le operazioni concluse dall'Arezzo durante la sessione invernale di calciomercato 2025-26. L’obiettivo: il ritorno…

35 minuti ago

Liguori-Foggia, i protagonisti al gong del mercato invernale: il primo grande colpo dell’era Casillo

Il racconto della trattativa last minute tra Liguori e il Foggia che ha rubato la…

1 ora ago

Trapani, accesso alla Gradinata dello Stadio Provinciale al costo di 1 euro per gli abbonati

In casa Trapani ci sono novità per i propri tifosi, fino a fine stagione l’accesso…

1 ora ago