Cianci in gol: riprende il Picerno e lancia il Taranto

Cinquantesimo guizzo in Serie C per l'attaccante

11 Settembre 2023

Redazione - Autore

Ancora Cianci. Sempre Cianci. Il cigno di Bari, alla prima rete con il Taranto e alla 50esima in Serie C, spezza i sogni di primato ai tifosi del Picerno. L’ex Catanzaro ha risposto al gol del vantaggio firmato Albadoro. Un punto a testa per Longo e Capuano, che restano così appaiati a 4 punti.

capuano

Picerno subito in vantaggio

Entusiasmo al Curcio, sold out per la prima casalinga della squadra di Emilio Longo. I lucani, dopo il successo sul campo del Virtus Francavilla, vogliono regalare una prima gioia ai tifosi. Anche i tifosi del Taranto, però, hanno risposto alla grande. Tutto esaurito anche il settore ospiti per una gara molto sentita vista la distanza geografica. Anche i pugliesi non vogliono fermarsi e dar seguito alla vittoria casalinga contro il Foggia. I lucani partono forte, spinti dai propri tifosi, e passano subito in vantaggio. Già al quindicesimo è Diego Albadoro a portare in vantaggio il Picerno. Grande tiro al volo su sponda di testa di Murano che fulmina Vannucchi. È un primo tempo a senso unico: i lucani sono padroni del gioco, ma non riescono a chiuderla. Il Taranto aspetta l’occasione adatta che arriva proprio allo scadere. Zonta ci prova in diagonale, ma la conclusione termina di un soffio larga. Il Picerno, così, va all’intervallo in vantaggio.

Cianci la riprende: prima gioia con il Taranto

Anche nella ripresa i lucani ci provano, ma non portano pericoli alla porta difesa da Vannucchi. Il Taranto cresce e inizia a prendere campo. La squadra di Eziolino Capuano si affida a Pietro Cianci. L’ex Catanzaro, arrivato nel mercato estivo, risponde presente. Prima ci prova su punizione, ma la conclusione è deviata in angolo da Summa. Poi, a dieci minuti dalla fine della gara, firma la rete del pareggio. Sempre Cianci – alla terza rete contro il Picerno – per l’1-1 finale. Un punto a testa per Picerno e Taranto, entrambe a 4 punti. A fine partita cantano i tifosi pugliesi, che tornano a casa con un prezioso punto. Beffa per i lucani, invece, che ci hanno creduto fino alla fine.