Home » Ciciretti riparte dalla Promozione: l’ex Latina firma con il Real San Basilio

Ciciretti riparte dalla Promozione: l’ex Latina firma con il Real San Basilio

Il fantasista è pronto per una nuova avventura dopo la Lega Pro.

Si apre un nuovo capitolo per Amato Ciciretti: l’attaccante classe 1993 è pronto a scendere nuovamente in campo dopo diversi mesi.

L’ex giocatore del Latina, infatti, aveva risolto consensualmente il proprio contratto con i nerazzurri lo scorso 27 settembre, dopo aver collezionato appena sei presenze nel giro di due stagioni.

Ciciretti, quindi, decide di rimettersi in gioco e ripartire dal Real San Basilio, squadra che disputa il campionato di Promozione laziale.

Un importante innesto quello del club laziale, che porta a San Basilio un grande fuoriclasse con un grande passato nel calcio professionistico italiano.

Ciciretti al Real San Basilio: La nota ufficiale del club

Di seguito, il comunicato ufficiale del club laziale. “Allarghiamo la nostra famiglia con un altro innesto di spessore altissimo. Amato vanta più di 300 presenze tra A, B, C e Nazionali”.

“Ogni parola sarebbe superflua per descrivere il suo valore tecnico. Possiamo solo dire: benvenuto a San Basilio, Amato. Onorati di averti con noi!

ciciretti esterna screen
Amato Ciciretti in conferenza stampa da giocatore del Benevento

Amato Ciciretti, il passato tra la Serie A e gol pazzeschi

Ciciretti cresce calcisticamente tra Carrarese, L’Aquila e Messina, prima di arrivare a Benevento, la parentesi più entusiasmante della sua carriera. Con lui i giallorossi volano tra Lega Pro e Serie B: è lui il protagonista assoluto nella stagione 2015-2016. Il fantasista trascina il Benevento alla promozione con 6 gol in 31 presenze. In Serie B continua a segnare gol pesanti, tra cui la prima del Benevento nella categoria e il gol vittoria contro il Cesena. Con lui la formazione giallorossa arriva in Serie A, ed è proprio lo stesso classe ’92 a siglare la prima storica marcatura del club in Serie A, cioè il 20 agosto 2017 contro la Sampdoria di Marco Giampaolo.

Dopo un lungo giro di prestiti in Serie B e C tra Parma, Ascoli, Empoli, Chievo, Pordenone e Como, nel 2023 Ciciretti torna al Benevento, stavolta in Serie C, firmando fino a fine stagione e segnando subito contro la Turris. Passa poi al Latina, dove però trova poco spazio e nessuna rete. Adesso, la nuova sfida al Real San Basilio: Ciciretti è tornato ed è pronto a trascinare i rossoblù.