Reggiana, stagione finita per Cigarini: lesione del crociato per il centrocampista

Il comunicato ufficiale della società

18 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Reggiana di Aimo Diana dovrà fare a meno di Luca Cigarini nel resto della stagione. Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore. L’esperto centrocampista si era infortunato nel corso della sfida contro la Feralpisalò, valevole per l’andata del secondo turno dei playoff nazionali. Ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato ufficiale sul proprio sito.

Cigarini Reggiana

Credit Foto: Ac Reggiana

Reggiana, Cigarini: “Rottura del legamento crociato”

Il comunicato della Reggiana sulle condizioni di Luca Cigarini: “Nel finale della partita disputata ieri sera a Salò il centrocampista granata Luca Cigarini è stato sostituito a causa di una distorsione al ginocchio destro. Oggi gli esami strumentali effettuati hanno riportato la presenza una lesione del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni verrà definito l’itinerario diagnostico e terapeutico del calciatore, per stabilire di conseguenza i tempi del recupero”. Un duro colpo per il centrocampista e per la sua squadra, che non potrà più contare su di lui per i playoff.

Reggiana Cesena

Stagione finita

Aveva tanta voglia di incidere in questi playoff l’ex centrocampista di Cagliari e Atalanta Luca Cigarini. Comunque protagonista di un’ottima stagione, il centrocampista di Diana ha collezionato 33 presenze in campionato e 10 gli assist per i suoi compagni. Uno dei migliori della Lega Pro da questo punto di vista. Per lui, anche un gol realizzato contro il Teramo, di testa, all’ultima giornata. 2419′ minuti giocati nella regular season e una presenza anche ai playoff, all’esordio, contro la Feralpisalò. Questa, per il 35enne nato a Montecchio Emilia, è stata però l’ultima dell’anno. Da capire, adesso, quali saranno i tempi di recupero in vista della prossima annata.