A pochi mesi dalla prima positiva edizione, vinta lo scorso giugno dal Savoia, la Lega Nazionale Dilettanti lancia il nuovo torneo “eCup“. Boom di iscrizioni con un numero di partecipanti nettamente in crescita: da 27 a 64 società. Si gioca a Fifa con la modalità 11 vs 11, seguendo il modello della FA Cup inglese, con club professionistici e dilettantistici pronti a sfidarsi. La competizione dedicata al calcio virtuale prenderà il via proprio a partire da oggi, mercoledì 9 febbraio.
Tra i partecipanti della eCup c’è anche il Mantova Esports Gl17ch. Sul proprio account Instagram ufficiale è anche apparsa una storia di Ciro Immobile nella quale, primariamente augura buona fortuna a tutti gli iscritti al torneo, e poi esprime forte sostegno proprio per il team dei Mantova Gl17ch, taggando anche il profilo ufficiale della formazione lombarda militante nel Girone A di Serie C. Sì, perché questa squadra di esports è stata creata proprio dall’attuale attaccante della Lazio insieme al fratello e a un amico in comune.
È specialmente il fratello di Ciro a occuparsi della stessa, portando avanti questo progetto di un club calcistico virtuale. Il mondo degli esports, o degli sport elettronici, è in grande crescita ed espansione. Il torneo eCup ne è la riprova, con tante squadre pronte ad affrontarsi e a dare vita a un torneo virtuale tutto da seguire.
La regular season di Serie C si è conclusa. La società ha piazzato un colpo…
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…