News

Dall’interesse della Juventus alla Virtus Francavilla: Andrea Cisco è pronto a ripartire

“Crederci sempre” – frase che Andrea Cisco ha appeso sui muri. Tanta gavetta, gli occhi della Juve, l’aria solo sfiorata con il Sassuolo e quella voglia finalmente di aggiungere un pezzo per completare il puzzle. Quel pezzo è la Virtus Francavilla. L’ala destra ha scelto di ripartire dalla Serie C e nel girone C. Non è stato troppo fortunato nelle ultime stagioni, ma il giocatore comunque continua a promettere bene.

Cisco e l’esordio da sogno

La sua avventura parte dal Padova, dove muove i primi passi nel calcio professionistico. Debutta in Serie C a soli 19 anni, collezionando 7 presenze in tutto l’arco della stagione. Per lui anche un gol contro il Bassano in Coppa Italia Lega Pro. Ci mette poco a mettersi in mostra, visto che nella stagione successiva riesce a collezionare 19 presenze in Serie C, con 3 gol e 1 assist. Nella stagione successiva giocherà in Serie B sempre con il Padova, segnando un gol al debutto contro il Pescara.

L’interesse della Juventus e il trasferimento al Sassuolo

Quel gol lo metterà sotto i riflettori del calciomercato, dopo che perfino la Juventus si è avvicinata a trattare il trasferimento. I bianconeri lo avevano già osservato nei trascorsi in Serie C, ma le trattative poi non andarono avanti. Il calciatore termina la stagione 2018-2019 in prestito all’Albissola dal Sassuolo – che nel frattempo lo ha acquistato – con un bilancio complessivo di 23 presenze e 3 reti. Quella 2019-2020, però, sarà una stagione difficile per lui. Tra Novara e Pescara colleziona 12 presenze, ma mettendo comunque 4 assist per i compagni.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Il ritorno in Piemonte

Alla fine della stagione Cisco ritorna al Sassuolo, ma sarà soltanto di passaggio. Infatti, il suo trasferimento al Novara diventa a titolo definitivo e comincerà la sua nuova avventura in Serie C. La stagione 2020-2021 può definirsi quella in cui si è messo maggiormente in mostra, giocando per 30 partite complessive, segnando una rete e fornendo 4 assist. Un contributo ottimo, che convincerà il Pisa a puntare su di lui.

Poco spazio in Serie B, ora vuole il rilancio

La maglia nerazzurra del Pisa non gli porta poi così tanta fortuna. In soli 6 mesi racimola soltanto 2 presenze, finendo poi in prestito al Teramo a Gennaio. In questa seconda parte di stagione, in Serie C colleziona 9 presenze ma non si riconferma ai livelli visti con il Novara. Adesso per Cisco si è presentata una nuova avventura, quella con la Virtus Francavilla e di nuovo in prestito. Il giocatore ha decisamente fame e il talento non gli manca. Il girone C sarà duro, ma lui è pronto.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

Giugliano, contatti col Catania per Frisenna. Interesse anche per Sonny D’Angelo dell’Avellino

Il Giugliano si muove sul mercato Il Giugliano vuole rafforzare la propria rosa in vista…

9 minuti ago

Juventus Next Gen, Mangiapoco: “Non mi aspettavo l’interesse Juventus. Serie A? Grandissima emozione”

Le dichiarazioni del portiere della Juventus Next Gen Stefano Mangiapoco ha collezionato 14 presenze in…

48 minuti ago

Cosenza, Buscè: “Cavese da prendere con le pinze. Mazzocchi? Starà fuori a lungo”

Le parole dell’allenatore rossoblu alla vigilia della sfida con la Cavese, valida per la diciannovesima…

2 ore ago

Latina, presentato il nuovo stemma: “Un simbolo che rafforza il brand del club”

Novità in casa Latina, il club nerazzurro ha presentato ufficialmente il nuovo stemma: ecco tutti…

2 ore ago

Benevento, Floro Flores: “È importante vincere, non essere campioni d’inverno. Con il Cerignola gara aperta”

Le parole dell'allenatore giallorosso in vista della trasferta pugliese contro l'Audace Cerignola. Il Benevento, allenato…

3 ore ago

Ternana, Bandecchi duro: “Claudia Rizzo? Mi risulta sia una semplice dipendente. Volevano Ferrero presidente”

Il primo cittadino ed ex proprietario del club rossoverde è tornato sulla questione stadio-clinica e…

4 ore ago