Cittadella Alcione Milano 1-0: il tabellino

Cittadella Alcione Milano, www.lacasadic.com
Primo successo in stagione per la squadra di Iori; decisivo un gol nella ripresa di Gaddini.
Vittoria di misura per il Cittadella di Manuel Iori (1-0). Nell’anticipo contro l’Alcione, i veneti conquistano i primi tre punti in campionato.
Nel primo intervallo di gioco, nonostante le diverse occasioni, i granata non riescono a finalizzare. L’Alcione, dalla sua, aumenta il ritmo e inverte la rotta con Pitou e Morselli.
Il match si sblocca nella seconda frazione di gioco. I diversi cambi attuati da Iori permettono di costruire con più lucidità le azioni; è al 65′ che Gaddini imbuca il pallone della vittoria.
La risposta dell’Alcione arriva sullo scadere, specie nei minuti di recupero. La squadra di Cusatis sfiora il pareggio su costruzione da calcio d’angolo, ma la meglio ce l’ha il Cittadella.
La diretta testuale
90’+4′- termina la partita.
90′- concessi 4 minuti di recupero.
86′- che occasione per il Cittadella proprio sullo scadere. Bunino scarta due difensori, crossa reso terra per Egharevba, ma il tiro è troppo profondo.
82′- fraseggio a centrocampo della squadra ospite. L’azione viene costruita nella fascia di sinistra: scambi fra Bright e Scuderi. Il Cittadella interviene e a Zanellati viene affidata la rimessa dal fondo.
79′- Iori termina gli slot: entra Redolfi per Anastasia.
77′- tre cambi per Cusatis: entrano Bright, Olivieri e Samele.
74′- possesso palla della squadra ospite.
68′- Iori sostituisce l’autore del gol Gaddini, al suo posto entra Inhatov. Secondo cambio nello scacchiere lombardo: entra Samele, esce Zamparo.
66′- primo cambio per Cusatis: Lopes viene sostituito con Invernizzi.
65′- GOOOOL del Cittadella! La squadra di Iori va in vantaggio: la firma è di Mattia Gaddini. Tira forte dalla distanza e imbuca il pallone tra i pali di Agazzi.
62′- gioco fermo: a terra c’è Zamparo per un contatto.
60′- occasione per l’Alcione: la squadra di Cusatis inverte il senso di marcia. A centrocampo porta palla Pitou, che poi scarica su Morselli. La sua è una conclusione imprecisa.
58′- altra sostituzione in casa Cittadella: entra Bunino per Rabbi.
55′- prosegue il possesso palla, oltre che il pressing, degli uomini di Iori. I padroni di casa ricercano il vantaggio, ma al Tombolato il punteggio è fermo sullo 0-0.
52′- De Zen scarica sempre per Egharevba. L’attaccante crossa nell’area piccola ma la difesa è costretta a concedere la rimessa laterale.
51′- guizzo di Egharevba sulla destra. L’arbitro fischia dallo, possesso palla sempre dei padroni di casa.
47′- possesso palla dei granata.
46′- inizia la seconda frazione di gioco. Doppia sostituzione per Iori: escono D’Alessio e Vita per De Zen e Casolari.
45′- finisce il primo intervallo di gioco al Tombolato.
45′- che occasione per l’Alcione sullo scadere. Pitou riceve un pallone forte porta, la conclusione si spegne oltre la traversa.
44′- sprint sul settore di destra di Egharevba; la difesa avversaria copre.
40′- su costruzione da punizione, il pallone finisce tra i piedi di Gaddini. Il numero 17 stoppa il pallone e calcia forte, ma non trova lo specchio della porta.
39′- gioco momentaneamente fermo per un fallo su Egharevba. Il giocatore si è rialzato .
35′- la bilancia pende da un lato soltanto: il Cittadella continua a ricercare la rete del vantaggio.
33′- altro corner per il Cittadella: la difesa spazza via il pallone.
29′- calcio d’angolo affidato ai granata: Egharevba svetta e incorna il pallone. Ancora 0-0 al Tombolato.
24′- altra chance per i padroni di casa: Barberis verticalizza un pallone nell’area piccola dove trova Gaddini. Il classe 2002 si incarica del tiro rasoterra, ma la conclusione è imprecisa.
23′- il club lombardo inverte la rotta e si affaccia all’area avversaria.
22′- guizzo di Barberis sulla sinistra. Ora il baricentro del Cittadella si è alzato.
20′- punizione affidata ai granata: Barberis sceglie di non calciare, ma di porta avanti palla e di scaricare sulla destra per Anastasia. Il numero 7 prova la conclusione dalla distanza, viene murato.
16′- altra occasione per l’Alcione: Morselli vicino al gol del vantaggio. La palla esce di poco.
15′- gli uomini di Cusatis provano a invertire la rotta: sprint di Pitou fino all’area avversaria. Dal limite cross nell’area piccola, ma Zanellati respinge.
13′- prima vera occasione del match per la squadra di Iori: Rabbi porta palla e scarica su Gaddini che calcia forte dalla distanza. Deviazione in calcio d’angolo.
12′- ora possesso palla dell’Alcione. I granata poco dopo riconquistano la palla e ricostruiscono dal fondo.
11′- rimessa dal fondo battuta da Zanellati. Calcio profondo per Anastasia, che aggancia il pallone, ma non riesce a trattenerlo.
7′- corsa inarrestabile di Rabbi verso la conquista del pallone a pochi metri dalla porta. Conquista il primo corner della gara.
5′- va Morselli alla battuta: indirizza il pallone sul secondo palo, in area si tenta di imbucare il pallone tra i pali di Zanellati, ma il portiere granata salva il risultato.
4′- guizzo di Pitou che si affaccia all’area di rigore avversaria da solista. Subisce fallo e il direttore di gara concede una punizione alla squadra di Cusatis.
3′- i padroni di casa irrompono sulla fascia di destra.
2′- costruzione dal basso della squadra avversaria. La palla non supera la linea di centrocampo, complice il pressing del Cittadella.
1′- calcio d’inizio.
Le formazioni ufficiali
CITTADELLA (3-2-3-1): Zanellati; Barberis, Pavan, Gatti, Crialese; D’Alessio, Vita; Anastasia, Rabbi, Gaddini; Egharevba. All. Iori.
ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Ciappellano, Pirola, Renault; Muroni, Galli, Lopes; Pitou; Zamparo, Morselli. All.Cusatis.

Cittadella Alcione Milano, dove vedere la partita in diretta tv o streaming
Cittadella e Alcione Milano sono attese allo stadio ”Tombolato” per aprire la seconda giornata del Girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky al canale 254. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Sky Go
- Partita: Cittadella Alcione Milano
- Data e orario: venerdì 29 agosto, ore 21.00
- Canale TV: Sky Sport 254
- Streaming: Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com