Home » Cittadella, Bunino: “Scelto subito questa piazza. Treviso? È stata una ipotesi, ma…”

Cittadella, Bunino: “Scelto subito questa piazza. Treviso? È stata una ipotesi, ma…”

Cristian Bunino, attaccante Cittadella

Cristian Bunino, attaccante Cittadella / Credit FB Cittadella

Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.

Giornata di dichiarazioni in casa Cittadella con il neo-acquistato Cristian Bunino che si è presentato alla stampa, dopo il suo arrivo in granata non più di qualche giorno fa.

L’attaccante, reduce da una stagione vissuta tra Pro Vercelli e Casertana, è pronto alla nuova sfida:  “Sono stato accolto bene e sono contento di essere venuto a Cittadella. Quando ho saputo che c’era la possibilità di tornare a lavorare con Iori ho subito deciso di venire qui.

Treviso era una delle soluzioni possibili oltre ad altre, ma quando si è affacciato il Cittadella penso che si tratti di una piazza ambita da qualsiasi giocatore di queste categorie. Con Iori mi sono trovato bene e sono convinto che farà una grande carriera.

Padova? Sono passati tanti anni, adesso ho una maturità completamente diversa”.

Bunino: “Modulo? Riesco ad adattarmi”

E ancora: “Vengo per aiutare l’allenatore e dare una mano a Iori. Le parole del direttore Marchetti mi hanno fatto molto piacere, purtroppo sinora non sono riuscito a esprimermi al massimo delle mie potenzialità. Mi reputo una seconda punta, con il modulo di Iori ho saputo esprimermi al meglio.

La convivenza con Diaw? Credo non ci sarà alcun problema, siamo complementari. Ritrovo Destiny Egharevba e Gatti con cui ho già giocato insieme”.

I tifosi del Cittadella
I tifosi del Cittadella / Credit FB Cittadella

“Penso che si possa fare qualcosa di importante”

E infine: “Il gruppo è sano e l’ho visto sin dai primi giorni. I ragazzi mi hanno mostrato quello che è il Cittadella. Anche i ragazzi più esperti mi hanno riservato un’ottima accoglienza. L’obiettivo sappiamo qual è, chi è rimasto dall’anno scorso avrà voglia di riscatto, penso ci sia il giusto mix per fare qualcosa d’importante. In campionato andremo subito a Verona, un debutto particolarmente insidioso, su un campo non facile. Sicuramente per far bene bisognerà passare da quei campi.

Gli obiettivi? Ad oggi li tengo per me, magari li condividerò a fine campionato. Sono una persona molto semplice, lavoro e mi alleno duramente, durante il tempo libero sto con la mia famiglia. Sarà una vita molto semplice, adesso sto cercando casa e vediamo cosa riuscirò a trovare”.