Home » Cittadella, Marchetti: “Non ho mai visto una squadra fare un posticipo e un anticipo la stessa settimana”

Cittadella, Marchetti: “Non ho mai visto una squadra fare un posticipo e un anticipo la stessa settimana”

Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, GDM

Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, GDM

Le parole del direttore generale granata a Il Gazzettino

Il Cittadella si prepara alla diciassettesima giornata di campionato contro il Trento dopo il pareggio casalingo contro il Lecco. Il direttore generale ed ex calciatore granata, Stefano Marchetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Il Gazzettino in merito alla sfida di venerdì 5 dicembre.

“A Trento ho la mia famiglia, è dove vivo e non può che farmi piacere giocare lì: sono stato anche un ex calciatore gialloblù, però si parla di tanti anni fa. Le due partite ravvicinate? Non va bene: non ho mai visto fare a una squadra un posticipo e un anticipo nella stessa settimana, sempre di sera per giunta”.

“Anche quella precedente, a Lecco, l’abbiamo disputata in notturna, su un campo sintetico pesante, e a Trento poi c’è un altro terreno in erba sintetica. Credo che il Cittadella sia la squadra che ha giocato più di tutte di sera, mentre ci sono altre realtà che scendono in campo sempre di pomeriggio: in inverno fa la differenza”.

“Giocando due partite così ravvicinate non possiamo preparare la trasferta di Trento come avremmo voluto fare e come andrebbe fatto, e non ci permette di recuperare al meglio le energie. La sfida con il Brescia? Peccato per il pareggio, vincere avrebbe significato molto per i ragazzi e ci avrebbe restituito davvero tanto entusiasmo”.

Il momento delle due squadre

Il Trento si presenta alla sfida in un momento delicato: la formazione gialloblù arriva infatti da due sconfitte consecutive maturate contro Inter U23 e Alcione, risultati che hanno leggermente frenato la sua corsa in classifica. Nonostante il calo recente, la squadra occupa comunque l’ottavo posto e punta a reagire immediatamente per non perdere contatto con le posizioni che contano.

Di fronte ci sarà un Cittadella in piena fiducia, reduce da una striscia impressionante di dieci risultati utili consecutivi, frutto di sette vittorie e tre pareggi. L’ultimo punto è arrivato nel match contro l’Union Brescia e ha permesso alla squadra di restare a ridosso delle zone altissime della graduatoria: il Cittadella, infatti, si trova ora a soli due punti dal secondo posto e vuole tornare subito a fare 3 punti per consolidare le proprie ambizioni.