Home » Cittadella, Iori: “Partita interpretata bene, Anastasia ha dato qualcosa in più”

Cittadella, Iori: “Partita interpretata bene, Anastasia ha dato qualcosa in più”

Manuel Iori (Credit_ A.S. Cittadella)

Manuel Iori (Credit_ A.S. Cittadella)

Le parole dell’allenatore del Cittadella dopo la vittoria sulla Virtus Verona

Una vittoria larga e di personalità quella del Cittadella. La squadra allenata da Manuel Iori apre al meglio il nuovo anno superando per 4-1 la Virtus Verona, aggiudicandosi così il derby veneto. Per i granata è il terzo risultato utile consecutivo, dopo la vittoria sul Giana Erminio e il pareggio contro il Novara.

Dopo il match è stato proprio l’allenatore granata Manuel Iori a raccontare la partita appena giocata. “Anche se per dieci minuti nel primo tempo abbiamo deciso di complicarci la vita da soli, è stata nel complesso una buona partita ha raccontato ai microfoni in conferenza stampa.

“In dieci-quindici minuti abbiamo concesso situazioni evitabili, una punizione da cui poi è arrivato il gol e qualche ripartenza. Lì mi sono arrabbiato: rischiavano di rimettere in discussione una partita che stavamo interpretando bene” ha commentato Iori, analizzando il momento più offuscato dei suoi.

Ha poi continuato: “Il dubbio su come saremmo tornati dopo la sosta c’era ma i ragazzi hanno risposto al meglio, svolgendo un’ottima settimana di lavoro”.

“I miei giocatori? Fa piacere averli con sé”

Spazio nell’analisi dell’allenatore granata per Emanuele Anastasia, uno degli uomini chiave della vittoria . Anastasia oggi ha dato qualcosa in più. Nell’analisi della Virtus Verona avevamo visto che con lui potevamo fare qualcosa di diverso a livello tattico. Alcuni giocatori possono interpretare più ruoli e sono contento di chi come lui si è messo a disposizione”.

“Una parola per chi è subentrato”. Ha poi aggiunto Iori. Vita è entrato bene e ha segnato, Bunino sta crescendo e lavorando forte, Gatti e Gaddini si sono messi a piena disposizione. Anche Angeli ha fatto bene, non giocava da sette mesi ma ha retto, soprattutto sul piano fisico. Mi dispiace per chi trova meno spazio come De Zen. Sono ragazzi eccezionali, tutti uomini che fa piacere avere con sé”.

Davide Diaw esultanza Cittadella (credt: Cittadella) www.lacasadic.com
Davide Diaw esultanza Cittadella (credt: Cittadella) www.lacasadic.com

Obiettivi subire poco e fare più punti possibili.

Spostandosi poi sulla prestazione della squadra e sugli obiettivi ha aggiunto: “La cosa che mi porto a casa oggi è la vittoria. Per me c’è differenza tra finire 4-0 o 4-1. Mi interessa subire poco e oggi non abbiamo concesso molte occasioni. Il gol preso? Inevitabile, è nato da un’azione rocambolesca. Il nostro obiettivo rimane fare più punti possibili, crescere in autostima, fiducia e certezze. Poi vedremo dove saremo. Dobbiamo scalare piano piano.”.

In conclusione Iori ha parlato dell’intera situazione del gruppo e dei possibili colpi di mercato: “Oggi per infortunio avevamo fuori Cecchetto, Cardinali, Zanellati e Rizza. A loro si è aggiunto anche Diaw che aveva la febbre. Tutte le altre assenze sono scelte mie. Mercato? Preferisco fare il mio ruolo da allenatore, non da direttore”.