Home » Cittadella, Iori: “FVS? A volte non viene preso in considerazione perché non ci sono gli strumenti”

Cittadella, Iori: “FVS? A volte non viene preso in considerazione perché non ci sono gli strumenti”

Le parole dell’allenatore granata dopo la sconfitta con il Trento (1-0).

Il Cittadella cade con il Trento (1-0) e torna alla sconfitta. Il ko del “Briamasco” interrompe la striscia di ben 10 risultati utili consecutivi dei granata che, dopo un inizio di stagione difficile, hanno trovato continuità e risalito la classifica. La squadra di Iori resta così al 4° posto con 28 punti, in zona playoff ma ora rischia di scivolare a -5 dal 2° posto, occupato dalla coppia Union Brescia-Lecco e di venire scavalcata da Alcione Milano e Inter U23.

In conferenza stampa l’allenatore granata Iori ha analizzato la prestazione dei suoi: “Non abbiamo fatto una grande partita. Il risultato ci penalizza, ma abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, soprattutto nel primo tempo“.

Continua: “Il Trento ha tenuto il ritmo alto, mentre noi nella ripresa in alcune situazioni dove abbiamo recuperato alto il pallone siamo stati sporchi. Nel secondo tempo siamo stati molto più aggressivi rispetto ai primi 45′, ma loro quando sono ripartiti ci hanno fatto male“.

Sugli episodi arbitrali: “Decidono sempre e oggi ci penalizzano. La sensazione è che l’FVS, il più delle volte, non venga preso in considerazione, perché non ci sono gli strumenti. Con una sola telecamera le valutazioni sono davvero difficili da fare. Ad esempio c’è un fallo molto grosso su Amatucci a metà campo, con la gamba dell’avversario ad altezza caviglia del mio giocatore. Ora è importante recuperare le energie, analizzare la partita e ripartire contro il Novara“.