Cittadella, Iori: “Grande prestazione e vittoria meritata contro una signora squadra”

Manuel Iori, allenatore del Cittadella - credit: Davide Boggian
Le parole dell’allenatore dopo la vittoria con l’Inter U23.
Il Cittadella batte l’Inter U23 e conquista la sua terza vittoria consecutiva, godendosi la zona playoff. Ad intervenire nel post gara è stato l’allenatore dei veneti Manuel Iori che si è soffermato innanzitutto sulla prova della squadra: ”Una vittoria che mi rende felice, ma lo sono maggiormente per i ragazzi. È stata una grande prestazione, potevamo essere in vantaggio già nel primo tempo. Abbiamo fatto un’ottima partita, contro una signora squadra.Abbiamo concesso poco e poi ci ha messo una pezza Zanellati. Vittoria meritata”.
Il Cittadella è una delle squadre retrocesse dalla Serie B, il che ha comportato chiaramente la giusta delusione dei tifosi mista allo sconforto dei calciatori rimasti. Non un mix ideale per iniziare la stagione in maniera positiva. “All’inizio siamo partiti con difficoltà, non è mai facile retrocedere e ripartire, ma sono sempre stato convinto di questo gruppo. Dobbiamo risalire la classifica e non mollare proprio ora. Guai ad abbassare la guardia e nemmeno sentirci appagati. Serve recuperare tanti punti in classifica. Stasera ci godiamo il successo, domani mattina riposiamo e mercoledì ripartiamo. Queste vittorie sono figlie dell’inizio della stagione”.
“L’infermeria piena nelle prime gare? “Cose normali che possono succedere. Chi ha giocato anche all’inizio ha sempre dato tutto. Facendo qualcosa di diverso, cambiando qualcosa, soprattutto grazie alla disponibilità dei ragazzi, i risultati ora stanno arrivando. Il lavoro in questo momento sta finalmente dando i suoi frutti”.
L’allenatore ex Casertana, infine, ha chiuso la conferenza stampa parlando del futuro, dovendo però chiaramente prestare attenzione al presente. “Ora non cambio nulla, ripeto che siamo ancora indietro in classifica”.
