Cittadella, Iori: “Il derby? Deciso da un episodio, ma credo nei miei ragazzi”

Manuel Iori, allenatore del Cittadella - credit: Davide Boggian
Il Cittadella scivola al cospetto del Vicenza: la rete di Rauti decide il derby. L’intervento di Manuel Iori e Alex Redolfi nel post.
Archiviata la sconfitta con la Pergolettese (3-1), il Cittadella si deve confrontare con un altro scivolone. Il derby contro il Vicenza allo Stadio Tombolato termina 0-1 in favore dei biancorossi: Rauti imbuca al 79′ un pallone tra i pali di Zanellati.
Manuel Iori, allenatore del club granata, ha commentato: “Partita combattuta, sapevamo che sarebbe stata dura. Nel secondo tempo loro hanno sfruttato meglio i piazzati, noi non bene nelle ripartenze. Ma alla fine un episodio ha deciso tutto, e purtroppo in questo momento queste situazioni ci stanno girando contro”.
“Sul gol siamo rimasti troppo fermi, non possiamo concedere un pallone facile così in area. Sapevamo che si sarebbe potuta decidere sugli episodi. Dovevamo fare meglio“, ha proseguito. “Cosa manca? Secondo me stasera l’atteggiamento è stato buono, però ci manca ancora parecchio, soprattutto davanti, dove siamo poco incisivi. Credo nei miei ragazzi, sono convinto che possiamo migliorare”.
“Abbiamo perso Casolari e Barberis per la febbre, Anastasia ha male al bicipite femorale, anche Rabbi ha avuto l’influenza. Eravamo un po’ in emergenza”. Ha concluso: “Voglio rivedere la partita per capire cosa dire alla squadra. Ma di sicuro vogliamo invertire la rotta”.

Redolfi: “Il lavoro è l’unica soluzione”
A margine della gara, è intervenuto anche Alex Redolfi, difensore del Cittadella: “Un episodio ha cambiato la partita. Partenza così e così. C’è ancora tanto da lavorare: solo insieme possiamo andare avanti”. Ha proseguito: “Possiamo essere noi i fautori della nostra stessa fortuna. Dobbiamo stare più uniti”.
“Abbiamo provato a verticalizzare il gioco nel secondo tempo. Potevamo far meglio: abbiamo tanti spunti su cui lavorare. L’unica soluzione è il lavoro. Poi viene il fare gruppo. È la quarta di campionato, è ancora lunga. Portiamo comunque a casa una buona prestazione”, ha concluso.