Home » Cittadella, Iori: “Ci siamo sbloccati. Mercato? Sarei contento se arrivasse qualcuno”

Cittadella, Iori: “Ci siamo sbloccati. Mercato? Sarei contento se arrivasse qualcuno”

Manuel Iori, allenatore del Cittadella - credit: Davide Boggian

Il Cittadella piega l’Alcione con un timbro di Gaddini. Le dichiarazioni di Iori a fine gara.

Per il Cittadella vale il “buona la seconda”. Dopo il pareggio contro la Virtus Verona di Gigi Fresco, il club guidato da Manuel Iori ha centrato la prima vittoria del campionato. Il gol di Mattia Gaddini, nella seconda frazione di gioco, è stato decisivo per la conquista dei tre punti.

“Siamo partiti contratti”, ha confessato in prima battuta l’allenatore del Cittadella. “I ragazzi sentivano parecchio questa gara: abbiamo fatto poco di quello che abbiamo provato in settimana”.

Ha proseguito: “Abbiamo subito poco a livello di occasioni. Nel secondo tempo ci siamo liberati e abbiamo trovato il gol. Con i cambi si è creato il ritmo e abbiamo trovato più spazi. Ci siamo sbloccati, questo è l’importante”.

“Mi è piaciuta la tigna di non voler subire gol e di portare a casa i tre punti. Mi porto a casa lo spirito del secondo tempo”, ha commentato.

L’ambiente e il mercato

“I ragazzi stanno dimostrando di acquisire di volta in volta qualità in più. L’importante era vincere. C’era questa voglia nell’aria e l’ambiente ne aveva bisogno”. Dopo la retrocessione in Serie C, la stagione del Cittadella non è iniziata nel migliore dei modi: i veneti hanno mancato il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Ravenna e il successo al debutto in campionato.

Alla vigilia della gara, Iori aveva dirottato il discorso mercato. Post partita, ha ammesso senza mezzi termini: “Se dovesse arrivare qualcosa sarei contento. C’è un posto libero”.

L’esultanza di Gaddini dopo il gol – credit: Davide Boggian

Gaddini: “Mi sono divertito”

“Speriamo di continuare così. Non mi aspettavo un inizio del genere”, ha esordito a margine l’autore del gol, Mattia Gaddini. E alla domanda su come gli fosse sembrato, ha risposto: “Dovrei rivederlo. Non so se sia stato bello o meno” (ride).

Il classe 2002 era la prima volta che ricopriva il ruolo di trequartista, ma nonostante ciò, “Questa sera mi sono divertito nel mezzo”, ha detto. Il Cittadella sarà impegnato il prossimo 6 settembre contro la Pergolettese in trasferta. Gaddini: “Andremo con i nostri principi e cercheremo di dominare il gioco”.