Home » Cittadella, il dg Marchetti: “Gli errori ci devono far crescere. Ecco cosa vorrei”

Cittadella, il dg Marchetti: “Gli errori ci devono far crescere. Ecco cosa vorrei”

Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, GDM

Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, GDM

L’intervento di Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, sull’avvio di campionato.

Lo si dice quando l’avvio è lento e poco armonioso: è un diesel. E il Cittadella, nelle ultime settimane, lo si è associato a questa formula. Un successo nelle prime otto giornate, poi la svolta. La squadra di Manuel Iori ha inanellato cinque vittorie consecutive conquistando un gradino
all’interno della griglia play off.

Sul periodo iniziale è intervenuto Stefano Marchetti, direttore generale del club veneto. Questo quanto ha dichiarato a Il Gazzettino: “Di sicuro per come è stata costruita la rosa dei giocatori, e i margini di miglioramento che abbiamo, mi piacerebbe disputare un campionato importante”.

Ha proseguito: “Mi piacerebbe dare soddisfazioni alla gente, ai nostri tifosi, venire al Tombolato e vedere un bel calcio. Il Cittadella darà il massimo per realizzare tutto ciò: sappiamo di aver sbagliato all’inizio e non abbiamo nascosto la testa sotto terra, ma preso atto della situazione e lavorato per superare il momento negativo”.

“Gli errori fatti ci devono far crescere. Anche dalle batoste si può imparare tanto, e crescere”, ha concluso.

Davide Diaw esultanza Cittadella (credt: Cittadella) www.lacasadic.com
Davide Diaw esultanza Cittadella (credt: Cittadella) www.lacasadic.com

Prossimi appuntamenti

C’era bisogno di oliare gli ingranaggi prima che la macchina partisse a tutti gli effetti. Il campionato è iniziato il 24 agosto scorso, ma al Cittadella ci è voluto un mese mezzo per trovare continuità. Da metà ottobre, ha messo a referto cinque successi consecutivi portandosi a quota 21 punti.

Il prossimo 15 novembre sfiderà l’Arzignano Valchiampo e nel successive due giornate è il turno del Lecco e dell’Union Brescia.