Home » Cittadella, Salvi: “Il Vicenza ha qualcosa in più, ma possiamo giocarcela fino in fondo”

Cittadella, Salvi: “Il Vicenza ha qualcosa in più, ma possiamo giocarcela fino in fondo”

Alessandro Salvi, difensore Cittadella

Alessandro Salvi, difensore Cittadella / Credit FB Cittadella

Le parole dell’esperto difensore del Cittadella in vista della stagione: “Possiamo giocarcela”.

Ospite della trasmissione Rigorosamente Cittadella, il difensore classe 1988 Alessandro Salvi, alla terza stagione con il Cittadella, ha commentato l’avvio della stagione, iniziata con l’1-1 in trasferta contro la Virtus Verona.

Per lui, dopo oltre dieci anni in B, sarà di nuovo la Lega Pro il suo campionato: “La Serie C è un torneo difficile, dove ci sono tante squadre attrezzate e campi ostici.

Ci sono i presupposti per fare bene, con Iori stiamo portando avanti un concetto di gioco diverso e c’è da lavorare con pazienza, ma sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.

Possiamo giocarcela fino in fondo, anche se credo che il Vicenza abbia qualcosa in più. Il Brescia ha fatto un’ottima squadra e ci metto dentro anche il Trento, poi ci sono sempre le sorprese che saltano fuori”.

Salvi: “Stagione della ripartenza”

E infine: “Noi ci sentiamo forti, questo è sicuro. I tifosi? Sono arrabbiati e lo capisco dopo quello che è successo lo scorso anno.

Questa però deve essere la stagione della ripartenza e bisogna iniziare con grande entusiasmo.

cittadella_screen_stadio
cittadella_screen_stadio

A caccia della prima vittoria

Nonostante le ambizioni che una squadra appena retrocessa porta con sé per una pronta risalita, la stagione del Cittadella non ha ancora visto i tifosi gioire per un successo.

La prima gara stagionale è stata contro il Ravenna in Coppa Italia, subito persa 2-0. Al debutto in campionato invece c’è stato, come già detto, il pareggio per 1-1 contro la Virtus Verona. Ora ad attendere gli uomini di Iori il debutto in casa contro l’Alcione, alla ricerca della prima vittoria stagionale.