Credit: Luigi Rega
La regular season del campionato di Serie C è giunta al termine. Ora sarà la volta dei playout e playoff. Ma chi detiene il titolo di capocannoniere del girone? Giornata dopo giornata la classifica dei marcatori è sempre cambiata, ma ora possiamo dare quella definitiva. Il titolo di miglior marcatore di tutta la Lega Pro se lo contendono tre giocatori e sono: Cristian Shpendi (Cesena); Cosimo Patierno (Avellino) e
Jacopo Murano (Picerno). Tutti hanno raggiunto quota 20 gol in stagione. Ma andiamo a vedere la classifica dei marcatori girone per girone al termine della stagione.
In vetta al girone A detiene il titolo di capocannoniere Facundo Lescano della Triestina, Daniele Rocco del Legnago Salus chiude al secondo posto, mentre a completare il podio ci sono vari giocatori: Francesco Galuppini; Davide Castelli; Franco Ferrari e Maguette Fall.
Al comando della classifica del girone B troviamo Shpendi del Cesena che non ha mai perso la posizione. Non solo miglior marcatore del girone, ma anche di tutta la Lega Pro. In seconda posizione troviamo Claudio Morra, mentre completa il podio Davide Merola. Non riesce a classificarsi tra i primi tre Simone Guerra, che però è diventato il miglior marcatore di sempre del girone B.
Murano del Picerno divide la vetta della classifica marcatori del girone C con Cosimo Patierno dell’Avellino. Entrambi sono anche i giocatori ad aver segnato più gol in tutto il campionato di Lega Pro. In seconda posizione ci sono vari giocatori: Gomez, Curcio, D’Andrea e Tumminello. Mente a completare il podio ci sono: Kanoute e Malcore.
Il comunicato ufficiale È arrivata l’ufficialità: Milos Bocic lascia momentaneamente il Catania e si trasferisce…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il comunicato della società Ora è anche ufficiale. La Salernitana completa un’altra straordinaria operazione in…
La società lombarda ha chiesto informazioni per il giocatore argentino. C'è anche l'Albinoleffe su Ryduan…
Il portiere classe 1996 riparte dal club lombardo dopo l'esperienza vissuta in B con lo…
Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e…