Colombo, Monopoli: “Gli episodi avrebbero potuto abbatterci, Tirelli è stato fondamentale”

Il Monopoli batte il Potenza e chiude con 3 punti il suo 2025: nel post partita le parole dell’allenatore Alberto Colombo
Dopo quasi due mesi di astinenza, il Monopoli torna a gioire superando il Potenza per 2-1. Match risolto soltanto nelle battute finali, nonostante la superiorità numerica dei biancoverdi dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Novella.
Una vittoria pesante che permette ai pugliesi di approcciarsi alle festività natalizie con uno spirito decisamente più leggero, grazie soprattutto doppietta decisiva firmata Mattia Tirelli. Nel post partita l’allenatore Alberto Colombo ha espresso tutto il suo orgoglio per la prestazione dei suoi ragazzi:
“È stata una gara ricca di emozioni e di episodi. Il rigore fallito e il gol subito avrebbero potuto abbatterci, ma la squadra ha dimostrato grande maturità. Il primo tempo è stato probabilmente uno dei migliori dell’intero girone d’andata”. L’allenatore del Monopoli si è poi soffermato su Tirelli, che con i due gol di oggi ha interrotto un digiuno durava da 3 mesi.
Per Colombo, il suo contributo va oltre il semplice tabellino: “La sua prestazione è stata fondamentale. Si spende tantissimo per la squadra e aveva bisogno di ritrovare il gol“. Infine, punta il dito su alcuni aspetti tattici da perfezionare, specialmente nella gestione degli spazi negli ultimi metri: “A volte fatichiamo a riempire l’area di rigore. Ci manca ancora quell’istinto da killer sotto porta“
