Juventus U23, Compagnon rinnova fino al 2026

Il classe 2001 vestirà ancora la maglia bianconera

compagnon juventus under 23
9 Agosto 2022

Redazione - Autore

Mattia Compagnon rinnova fino al 2026. Il giovane talento classe 2001 continuerà a vestire la maglia bianconera anche nelle prossime stagioni. Una grande dimostrazione di fiducia della società dopo l’ottima stagione vissuta con la maglia dell’Under 23 di Lamberto Zauli. Un campionato in cui Compagnon è stato uno dei protagonisti con 9 gol e 1 assist trascinando la squadra a pochi passi dalla Serie B. Le sue prestazioni gli hanno permesso di conquistare le attenzione di tutta la società che ha deciso di promuoverlo in prima squadra per il ritiro precampionato.

I consigli di Allegri, le giocate di Di Maria e l’esempio di Vlahovic

Mattia Compagnon è quindi partita, insieme ad altri compagni dell’Under 23, per il ritiro precampionato negli Stati Uniti della squadra di Allegri. E il classe 2001 si è fatto da subito notare. Alla prima partita, giocata a Las Vegas, ha segnato il gol del definitivo 2-0 con un saggio di tecnica e velocità. Due delle sue principali caratteristiche che gli hanno permesso di farsi notare proprio dalla dirigenza nel corso della sua permanenza in bianconero. E lui ha sempre fatto di tutto per continuare a meritarsi la fiducia del mondo Juventus. Un’occasione, quella del ritiro, che gli ha permesso di studiare da vicino calciatori come Vlahovic o Di Maria e di conoscere i metodi di Allegri.

juve allegri

“Il mister è bravissimo. Averci a che fare negli allenamenti, considerando che prima lo vedevi solo in tv, fa un certo effetto. Cerca di metterci sempre a nostro agio e farci sentire dentro la squadra”. Queste le sue parole al termine del ritiro. Compagnon non ha nascosto l’emozione di questa avventura. Un’esperienza che gli ha permesso di meritarsi il rinnovo per altre quattro stagioni. Il suo futuro sarà probabilmente ancora con la maglia dell’Under 23 per cercare di ottenere una storica promozione in Serie B. Ma la Juventus ha dimostrato di credere in lui e le porte della prima squadra potrebbero aprirsi presto.