News

Buon compleanno Blanco: gli auguri social della FeralpiSalò

Il lato ormai famoso di Blanco è quello trionfante alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Brividi” in coppia con Mahmood. L’altro è quello targato Riccardo Fabbriconi, ex calciatore della FeralpiSalò. Dall’ex club non è mancato l’incoraggiamento fin dall’inizio della sua avventura Sanremese. Anche se la Serie C poteva essere per l’ex calciatore un trampolino di lancio nel mondo del calcio che conta. Oggi non poteva mancare un augurio ufficiale attraverso i canali social. Si, perché Blanco festeggia 19 candeline. Nato a Calvagese della Riviera, un piccolo paesino di 3000 abitanti in provincia di Brescia, il 10 febbraio del 2003. Non ancora ventenne, già sull’olimpo musicale della scena italiana. Per chi come lui giovanissimo ha già avuto modo di crescere nel segno di due talenti, è normale essere ricordato in più ambiti.

Blanco ed il suo “Brivido” giovanile

Prima di calcare il palco dell’Ariston, la sua grande passione era il campo di calcio. Dopo i primi passi dietro casa, arriva il settore giovanile della Feralpisalò. Classe 2003, ha vissuto gran parte dell’infanzia tra il paese nativo, Calvagese della Riviera, tra Brescia e Desenzano del Garda. E’ qui che inizia a coltivare seriamente il suo “brivido”: diventare calciatore. Ma il destino a volte si prende gioco dei talenti. La scelta prende il sopravvento sulla forza d’inerzia. E’ il bivio ad indicare la strada a Riccardo. Due anni fa matura la decisione di lasciare lo sport. Una nuova vita si schiude all’orizzonte. Costellata di note. La carriera artistica è il nuovo campo su cui giocare. Non tutti avrebbero accettato la scommessa con se stessi. Ma lui, appassionato di Lucio Battisti, Dalla e Pino Daniele, ha pezzi che entrano subito in classifica. Da autodidatta comincia a fare musica prendendo basi da youtube. Insegue spartiti musicali come un pallone rotolante. C

Calcio e musica con lo stesso entusiasmo

La FeralpiSalò ovviamente non ha dimenticato Riccardo nel giorno del suo compleanno. Messaggi di auguri si sono uniti a quelli di stima ed incoraggiamento a proseguire su questa strada vincente. Le foto di lui calciatorE e le immancabili congratulazioni dopo il successo sono state un intervallo tra una gara e l’altra del club gardenese. Anche oggi puntualmente la copertina è stata tutta per gli auguri ad un campione ex FeralpiSalò.

Redazione

Recent Posts

Padova, Andreoletti: “Non andiamo ad Avellino per fare una scampagnata. Il loro attacco? Formidabile”

Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…

1 ora ago

Tra ambizioni future e magie del passato, Cuppone: “Cresciuto con Del Piero, credo alla B a Cerignola”

In vista dei playoff, l'attaccante si racconta ai nostri microfoni tra obiettivi, affetti personali, idoli…

1 ora ago

Casarano, si lavora per un nuovo ds e per il rinnovo di Di Bari

Previsto un incontro tra l'allenatore ed il presidente Filograna. Ottenuta la promozione in Serie C,…

1 ora ago

“Obbligo” di allenamento a stagione finita, addio vacanze per i calciatori: nuova regola dalla società

La stagione è terminata ma la società ha deciso di far allenare comunque i suoi…

2 ore ago

Dalla Serie D alla Juventus, la storia di Luca Amaradio: “Non me ne sono ancora reso conto”

Il giovane attaccante della Juventus Next Gen si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com Come…

3 ore ago

Arezzo Gubbio, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…

3 ore ago