Home » Turris, annunciata la sede del ritiro: tutti i dettagli della preparazione

Turris, annunciata la sede del ritiro: tutti i dettagli della preparazione

La Turris ha chiuso al quindicesimo posto la propria stagione nel girone C di Lega Pro. Il club di Torre Del Greco è riuscito a centrare la salvezza in extremis, staccando il Messina di sole due lunghezze. I campani stanno dunque preparando la prossima annata, cercando di migliorare i 43 punti messi a referto nella stagione passata. Per farlo, andranno in ritiro a Montella dal 21 luglio al 4 agosto. Di seguito il comunicato del club.

Il comunicato

Ecco la nota del club sulla sede del ritiro: “La S.S. Turris Calcio comunica che la sede del ritiro precampionato sarà Montella. Il comune irpino ospiterà la nostra squadra dal pomeriggio del 21 luglio fino al 4 agosto. La location degli allenamenti sarà lo stadio “Guido Basile” di Montella dove ci saranno anche tre allenamenti congiunti. Gli ulteriori dettagli a riguardo verranno pubblicati nei prossimi giorni. Prima della partenza per il ritiro, la squadra, a partire dal 18 luglio, sarà impegnata tre giorni allo stadio “Amerigo Liguori” per svolgere test atletici e visite mediche. La società ringrazia il Comune di Montella, nella persona del sindaco Rino Rizieri Buonopane, per la disponibilità mostrata fin da subito nei nostri confronti”.

Catanzaro Turris

La passata stagione della Turris

La Turris è ormai in Serie C dalla stagione 2020-2021. La squadra allenata da Gaetano Fontana ha raggiunto un quattordicesimo posto al primo anno di ritorno in Lega Pro, per poi migliorare nella stagione succesiva piazzandosi all’ottavo posto. Con la salvezza raggiunta all’ultimo respiro durante l’annata 2022/2023 il club campano si è assicurato un’altra stagione tra i professionisti. I giocatori cardine della rosa sono stati Vito Leonetti, attaccante classe 1994 e Riccardo Maniero, compagno di reparto trentacinquenne. I due si sono resi protagonisti di un’annata positiva con 20 gol combinati, trascinando i propri compagni alla salvezza.