Credit: Ac Reggiana 1919
Durante l’ottavo turno di Serie C, il Vicenza ha perso l’imbattibilità casalinga venendo battuto per 1-2 dal Renate. Si tratta della seconda sconfitta di fila per la squadra di Aimo Diana, dopo che già il 9 ottobre era caduta a Vercelli per 1-0. Per il Renate si sono rivelate decisive le reti di Sorrentino e Rolando, rispettivamente al settantaduesimo e all’ottantaquattresimo di gioco. Ai fini del risultato, si è rivelata inutile la marcatura di Scarsella ad una manciata di secondi dal triplice fischio finale. I biancorossi stazionano momentaneamente al settimo posto in classifica con 14 punti in 8 partite. Le ambizioni iniziali della società di Stefano Rosso erano diverse e l’allenatore del club veneto ha analizzato in maniera dura la sconfitta in conferenza stampa.
Diana ha commentato così la sconfitta dei suoi ragazzi: “Sono molto dispiaciuto per una sconfitta inaspettata e per esperienza dico che se l’avessimo sbloccata l’avremmo indirizzata invece abbiamo fatto un ulteriore errore che ci sta costando molto caro e lo sa anche chi l’ha fatto. Bisogna saper gestire questi periodi, possiamo contare solo su noi stessi perché saremo sotto pressione e attacco, sono qui a prendere la responsabilità di una sconfitta che non ci aspettavamo. Abbiamo avuto buone chances ma non le abbiamo sfruttate, bisogna correre e non accampare scuse, non siamo nati per vincere tutte le partite”.
In merito ai prossimi impegni della propria squadra, Diana ha dichiarato: “Proveremo a vincere venerdì per una partita bella da giocare, spazio ancora ce n’è per riportarci in posizioni migliori, detto questo siamo incazzati e delusi. Dobbiamo assolutamente ricompattarci e metterci a lavorare. Ho sempre parlato di numeri e su questo posso essere attaccato, non me l’aspettavo nemmeno io”.
Dopo 3 giorni i lucani tornano protagonisti in un finale con il brivido: gol immediato…
Il programma completo della 26^ giornata di Serie C La Serie C è pronta a…
I due attaccanti decisivi nella vittoria contro la squadra bianconera Serata da sogno per Luigi…
Si è definitivamente sbloccato il bomber granata? Uno al minuto 68. Poi, non domo, un…
Arriva il tanto atteso esordio di Giovanni Giunti in Serie B con il Padova, l'ex…
Succede di tutto durante Foggia- Picerno, prima i padroni di casa trovano il vantaggio con…