Home » Consiglio Federale: lunedì 26 maggio si discuterà su ripescaggi e riammissioni

Consiglio Federale: lunedì 26 maggio si discuterà su ripescaggi e riammissioni

Ingresso della sede della FIGC

Ingresso della sede della FIGC - Credit: FIGC

La nota

La regular season si è conclusa con le promozioni di Padova, Virtus Entella e Avellino, mentre Union Clodiense e Legnago sono state retrocesse in Serie D. Nei playout, invece, a salutare la Serie C sono state Pro Patria, Caldiero Terme, Sestri Levante, Milan Futuro e Messina.

Restano in corsa per l’ultimo posto disponibile in Serie B quattro squadre: Vicenza, Ternana, Audace Cerignola e Pescara, impegnate nella fase decisiva dei playoff.

Nel frattempo, il Consiglio Federale guarda già al futuro e sta pianificando l’organizzazione della prossima stagione. È stata infatti convocata per le ore 11 di lunedì 26 maggio una riunione in cui si discuterà la partecipazione delle seconde squadre dei club di Serie A ai campionati di Serie C e Serie D per l’annata sportiva 2025/2026.

La nota presente sul sito della FIGC: “È stata convocata per le ore 11 di lunedì 26 maggio la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 30 aprile e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; partecipazione di seconde squadre di società di Serie A al campionato di Serie C 2025/2026: provvedimenti conseguenti; partecipazione di seconde squadre di società di Serie A al campionato di Serie D 2025/2026: provvedimenti conseguenti; modifiche regolamentari; nomine di competenza; relazioni annuali 2024 Internal Audit e OdV; varie ed eventuali”.