“Vincere non è importante , è l’unica cosa che conta”, diceva Giampiero Boniperti. Lo stesso messaggio, oggi, è stato ripreso da Leonardo Bonucci per suonare la carica ai ragazzi della Juventus Next Gen. Oggi, al Romeo Menti di Vicenza, ci sarà la finale di Coppa Italia Serie C tra i ragazzi di Brambilla e i biancorossi. Lo stadio sarà sold-out, con circa 12.000 persone attese per la partita. E i tifosi già si stanno recando fuori dall’impianto, dove per l’occasione è stata allestito uno Sport Village con diverse attività d’intrattenimento per i più giovani.
Fuori e dentro al Menti, ovviamente, resta vivo il ricordo di Paolo Rossi. E in una partita tra Vicenza e Juventus, non si può non pensare a quanto il campione del mondo del 1982 ha dato alle due squadre. Per l’occasione, il Vicenza distribuirà le sue figurine Panini del 1977-1978 all’interno dello stadio. Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha voluto ricordarlo fuori dallo stadio: “Abbiamo sentito il dovere di dedicare e celebrare il ricordo, in una partita coì importante, a un grande campione come Paolo Rossi“, ha detto l’ex giornalista di Sky Sport.
Anche il presidente Stefano Rosso ha ricordato ‘Pablito’: “Paolo è stato uno dei motivi che ha deciso di portarci a Vicenza. E’ stata un grande persona, ma anche un grande amico”. A seguire, è intervenuto Pessotto: “E’ un pezzo di storia, ho ancora nei miei occhi il mondiale 1982”. Il fischio d’inizio è fissato alle 20.30.
La nota del club sulla separazione tra il vice-allenatore e la società rossoblù Dopo l'ufficialità…
La società rossazzurra è sulle tracce del difensore classe 2000 Si muove il calciomercato in…
C'è il comunicato della società nerazzurra. Come anticipato questa mattina, martedì 2 dicembre, il Latina…
Il comunicato del club Rinforzo in difesa in casa Picerno. Dopo le indiscrezioni dei giorni…
Le parole del Direttore Sportivo della Salernitana Sconfitta importante per la Salernitana, che nel posticipo…
Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…