“Vincere non è importante , è l’unica cosa che conta”, diceva Giampiero Boniperti. Lo stesso messaggio, oggi, è stato ripreso da Leonardo Bonucci per suonare la carica ai ragazzi della Juventus Next Gen. Oggi, al Romeo Menti di Vicenza, ci sarà la finale di Coppa Italia Serie C tra i ragazzi di Brambilla e i biancorossi. Lo stadio sarà sold-out, con circa 12.000 persone attese per la partita. E i tifosi già si stanno recando fuori dall’impianto, dove per l’occasione è stata allestito uno Sport Village con diverse attività d’intrattenimento per i più giovani.
Fuori e dentro al Menti, ovviamente, resta vivo il ricordo di Paolo Rossi. E in una partita tra Vicenza e Juventus, non si può non pensare a quanto il campione del mondo del 1982 ha dato alle due squadre. Per l’occasione, il Vicenza distribuirà le sue figurine Panini del 1977-1978 all’interno dello stadio. Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha voluto ricordarlo fuori dallo stadio: “Abbiamo sentito il dovere di dedicare e celebrare il ricordo, in una partita coì importante, a un grande campione come Paolo Rossi“, ha detto l’ex giornalista di Sky Sport.
Anche il presidente Stefano Rosso ha ricordato ‘Pablito’: “Paolo è stato uno dei motivi che ha deciso di portarci a Vicenza. E’ stata un grande persona, ma anche un grande amico”. A seguire, è intervenuto Pessotto: “E’ un pezzo di storia, ho ancora nei miei occhi il mondiale 1982”. Il fischio d’inizio è fissato alle 20.30.
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
La situazione La regular season di Serie C è appena giunta al termine, ma non…