“Vincere non è importante , è l’unica cosa che conta”, diceva Giampiero Boniperti. Lo stesso messaggio, oggi, è stato ripreso da Leonardo Bonucci per suonare la carica ai ragazzi della Juventus Next Gen. Oggi, al Romeo Menti di Vicenza, ci sarà la finale di Coppa Italia Serie C tra i ragazzi di Brambilla e i biancorossi. Lo stadio sarà sold-out, con circa 12.000 persone attese per la partita. E i tifosi già si stanno recando fuori dall’impianto, dove per l’occasione è stata allestito uno Sport Village con diverse attività d’intrattenimento per i più giovani.
Fuori e dentro al Menti, ovviamente, resta vivo il ricordo di Paolo Rossi. E in una partita tra Vicenza e Juventus, non si può non pensare a quanto il campione del mondo del 1982 ha dato alle due squadre. Per l’occasione, il Vicenza distribuirà le sue figurine Panini del 1977-1978 all’interno dello stadio. Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha voluto ricordarlo fuori dallo stadio: “Abbiamo sentito il dovere di dedicare e celebrare il ricordo, in una partita coì importante, a un grande campione come Paolo Rossi“, ha detto l’ex giornalista di Sky Sport.
Anche il presidente Stefano Rosso ha ricordato ‘Pablito’: “Paolo è stato uno dei motivi che ha deciso di portarci a Vicenza. E’ stata un grande persona, ma anche un grande amico”. A seguire, è intervenuto Pessotto: “E’ un pezzo di storia, ho ancora nei miei occhi il mondiale 1982”. Il fischio d’inizio è fissato alle 20.30.
Rinforzo offensivo per i rossoblù. Continua la campagna di rafforzamento del Campobasso. Il club dell'ambizioso…
Ad Ascoli è tornato l'entusiasmo, campagna abbonamenti da urlo. Manca sempre meno alla prima partita…
Si separano le strade del club pugliese e dell'ex Ravenna. Ora è ufficiale, c'è la…
Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…
Granata sul difensore. La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…
Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…