Il Catanzaro torna a vincere e ottiene un primo grande obiettivo stagionale: la semifinale di Coppa Italia. Il gol partita contro l’AlbinoLeffe lo segna Antonio Cinelli al 50’, centrocampista classe ’89 arrivato l’estate scorsa. In area di rigore non sbaglia e finalizza la sua prima e pesantissima rete in giallorosso. Il settore ospiti esulta e intona cori per sostenere tutto il tempo la squadra calabrese: sono più di 160 i sostenitori del Catanzaro presenti allo stadio. Da sud a nord per una trasferta da “Champions League”.
“In trasferta anche di mercoledì, ma quale AlbinoLeffe a me sembra la Champions League”. Cantano così i tifosi del Catanzaro in curva, accorsi allo stadio per sostenere le aquile nonostante il periodo poco roseo. Sono 1200 i chilometri che dividono le due città, ma come per l’ambita coppa europea per i tifosi non c’è distanza che tenga. La squadra lombarda è l’unica in Lega Pro ad avere uno stadio di proprietà, ma nel momento del gol è diventato il Catanzaro il padrone del campo. Lo “scippo” messo in atto dalla caldissima tifoseria ha fatto tremare gli spalti: la squadra ha regalato alla sua gente una vittoria in trasferta che mancava dal 20 ottobre contro il Latina. Lungo viaggio? Sì, ma ne è valsa la pena: i giallorossi passano il turno e volano in semifinale dove ad aspettarli ci sarà il Padova.
Con 20 gol fatti e 10 subiti, il Catanzaro si è guadagnato il 5^ posto nella classifica del girone C di Serie C ma sta ancora faticando a trovare la quadra. Sono 3 le sconfitte nelle ultime 5 di campionato e tanti i malumori in casa giallorossa, a partire dai continui episodi a sfavore. La vittoria in Coppa Italia potrebbe però rilanciare la squadra di Calabro, che nella 16^ giornata sarà impegnata in un’altra trasferta, contro il Monterosi Tuscia che non vince dal 17 ottobre.
Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…
Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…
Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…
Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…
Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…
La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…