Home » Coppa Italia, verso Inter-Venezia: occasione per Cocchi? Le ultime

Coppa Italia, verso Inter-Venezia: occasione per Cocchi? Le ultime

Matteo Cocchi, difensore Inter U23

Matteo Cocchi, difensore Inter U23

Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un’occasione al giovane Cocchi.

Tempo di Coppa Italia per l’Inter che, mercoledì 3 dicembre, attende a San Siro il Venezia di Stroppa. Ottavi di finale alla “scala del calcio”, con l’allenatore nerazzurro che potrebbe anche scegliere di affidarsi al giovane Matteo Cocchi.

Il classe 2007 è infatti in ballottaggio per una maglia dal primo minuto, ma entriamo nel dettaglio delle possibili scelte di Chivu che, potrebbe rilanciare Martinez in porta.

In attacco Esposito dovrebbe essere affiancato da Thuram, con Bonny ancora non al 100% dopo l’influenza degli ultimi giorni. Occasione per Diouf e Luis Henrique, schierati esterni a tutta fascia a piede invertito, anche se è possibile che il francese possa essere la spalla in attacco di Pio.

Se così fosse, Luis Henrique si sposterebbe a destra con Cocchi che andrebbe così ad agire sulla fascia opposta.

Cocchi, i numeri in stagione

Undici presenze totali tra tutte le competizioni per Matteo Cocchi, classe 2007 sul quale Vecchi punta con decisione. Un gol e un assist per lui: non nuovo alla prima squadra dopo le (diverse) convocazioni già avute da inizio stagione.

Per lui panchina in Champions League nella trasferta di Madrid contro l’Atletico, e in campionato nel derby contro il Milan e nell’impegno di Pisa.

Inter, Christian Chivu
Christian Chivu, credit Martina Cutrona / www.lacasadic.com

Inter-Venezia, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Zielinski, Sucic, Luis Henrique; Thuram, Esposito. All. Chivu

VENEZIA (3-5-2): Grandi; Korac, Venturi, Sidibe; Sagrado, Lella, Bohinen, Duncan, Haps; Casas, Adorante. All. Stroppa