Coppa Italia, Juventus Next Gen-Foggia. Brambilla: “Reazione matura”. Gallo: “Dato il massimo”

Le parole dei due allenatori

16 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Juventus Next Gen ribalta il risultato della semifinale d’andata contro il Foggia e stacca il pass per la finale di Coppa Italia di Serie C. I bianconeri, che lo scorso 18 gennaio uscirono sconfitti per 2-1 dallo “Zaccheria”, hanno pareggiato i conti nei tempi regolamentari e conquistato la vittoria ai calci di rigore (5-3). Dunque, in finale, la sfida sarà contro il Vicenza di Modesto, che è riuscito nell’impresa rimonta contro la Virtus Entella: al “Romeo Menti”, la gara è terminata con il risultato finale di 4-1. L’appuntamento per l’andata dell’ultimo atto è in programma il primo marzo; il ritorno, invece, è fissato per l’11 aprile.

Al termine del match tra Juventus Next Gen e Foggia, gli allenatori Brambilla e Gallo hanno analizzato la gara.

Coppa Italia, le parole di Brambilla

L’allenatore dei bianconeri si è espresso così al termine del match: “La gara era partita male, dovevamo ribaltarla con tutto lo stadio contro. Per questi ragazzi così giovani non è facile, invece la reazione è stata quella di una squadra matura consapevole dell’obiettivo da raggiungere, in questo caso quello di passare il turno. Poi, ai rigori, siamo stati precisi e devo fare i complimenti ai ragazzi per questo”.

Brambilla Juve Next Gen

Le dichiarazioni di Fabio Gallo

Il Foggia di Gallo, dunque, non riesce a confermarsi dopo la vittoria conquistata all’andata: “Siamo usciti ai rigori che, purtroppo, non ci hanno premiato. É stata una partita difficile, dove c’è stata anche l’occasione di poterla vincere. Ai ragazzi non rimprovero nulla, hanno dato il massimo”.