Successo per 1-0 contro il Sudtirol e trofeo al Padova di Massimo Oddo. Va ai biancoscudati la Coppa Italia di Serie C grazie alla rete di Jelenic nella finale di ritorno. Al termine del match, le parole dei due allenatori.
Queste la parole da parte di Massimo Oddo: “Lo spirito di questa squadra sta crescendo di partita in partita e permettetemi di condividere questo successo con Massimiliano Pavanel, il mio predecessore: è lui che ha portato questa squadra in finale e quindi è giusto sottolineare e riconoscere i suoi meriti. Nel primo tempo siamo andati tanto in difficoltà, loro ci hanno messo alle corde. Nel secondo tempo siamo scesi in campo meglio, ci siamo sistemati e abbiamo giocato alla pari. Abbiamo trovato il gol su punizione e siamo stati bravi a soffrire e a chiudere bene gli spazi di fronte alla loro reazione: questo trofeo è un bel premio per i miei ragazzi. Restiamo comunque con i piedi per terra: ci portiamo a casa questo titolo ma tra due settimane sarà una sfida completamente differente. Oggi si sono affrontate due formazioni con ragazzi che hanno giocato poco in campionato, quindi complimenti a tutti perché anche dal punto di vista mentale non era semplice”.
Dispiacere in casa Sudtirol, quello che ai microfoni non nasconde l’allenatore Javorcic: “Mentalmente non è una sconfitta che ci fa male, la squadra può essere solamente orgogliosa di ciò che ha dato. Il Padova ci ha battuto ma noi abbiamo fatto una grande partita: siamo consapevoli della nostra forza. Abbiamo dimostrato di esserci siamo una squadra che gioca e che crea, mi dispiace molto per i ragazzi ma avremo sicuramente modo di rifarci. Faccio i miei complimenti al Padova perché hanno vinto ma noi ne usciamo a testa alta, nel gioco noi siamo stati superiori. Il calcio comunque è fatto di episodi, bisogna accettarli. Inoltre sono molto contento di aver recuperato Odogwu. Ci è mancato in questo periodo, ora spero di recuperarlo per utilizzarlo in maniera più continua”.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Terminata la parentesi con l'Avellino, il classe '94 ha scelto di ripartire dai rossoblù. Può…
La presentazione ha avuto luogo nella sede del Comune di Vicenza, in cui alcuni calciatori…
Le parole dell'allenatore al termine della consueta amichevole con la squadra di Tudor in programma…
Arriva la decisione Mentre ci si avvicina sempre di più all'inizio dei vari campionati, il…
L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…