Credits Martina Cutrona
Il Padova è la prima finalista della Coppa Italia di Serie C. A decidere il match contro il Catanzaro, la rete di Bifulco al 10’ minuto. La squadra di Pavanel resta in attesa di conoscere la sua avversaria, con il ritorno del match tra Sudtirol e Fidelis Andria, finita 4-0 per i tirolesi all’andata, in programma il prossimo 2 marzo.
10′ Bifulco (P)
13′ Casiraghi (S), 37′ Odogwu (S), 70′ Fink (S), 76′ Aut. Nunzella (S)
Il Sudtirol è passato senza troppi problemi nel primo appuntamento della semifinale di Coppa Italia. Allo “Stadio degli Ulivi” inizia subito male per i pugliesi: un rigore contro e due espulsioni subite nei primi 20 minuti di gara. Il fallo da chiara occasione da rete di Legittimo su Odogwu è fatale sia per il vantaggio degli ospiti (dal dischetto segna Casiraghi) che per il primo cartellino rosso per la formazione di casa. Dieci minuti dopo viene espulso Di Piazza per proteste, lasciando la propria squadra in 9. Doppio svantaggio numerico per la Fidelis Andria, che continua a subire gli attacchi del Sudtirol per tutta la partita. Alla fine del primo tempo Odogwu sigla il raddoppio per gli altoatesini, sfruttando una svista difensiva.
Secondo tempo simile al primo con il dominio del Sudtirol. Subentra Fink e alla metà del secondo tempo firma il 3-0, approfittando di un errore difensivo di Nunzella. Giornata da dimenticare per l’esterno, che con un autogol concede il poker agli altoatesini: 4-0 sul tiro-cross di De Col. Il ritorno si giocherà il 2 marzo, la Fidelis Andria dovrà impegnarsi in trasferta per ribaltare un risultato netto: termina 4-0 l’andata di semifinale di coppa Italia tra Fidelis Andria e Sudtirol.
Il club pugliese mette a segno il colpo Zak Ruggiero. Novità in casa Audace Cerignola:…
Il Ravenna vuole ripetere gli ottimi risultati della passata stagione anche in Serie C La…
Il club chiude la trattativa per il difensore classe '94. La situazione. Novità in questa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il messaggio social dell'allenatore del Pineto dopo l'incontro con Antonio Conte. Incontri inaspettati (o forse…
L'ultima esperienza in C con la maglia del Caldiero Terme, poi la chiamata di un…