La Coppa Italia Serie C si avvia all’ultimo atto: la finale di andata tra Padova e Sudtirol è in programma mercoledì 9 marzo alle 18.50. In vista di questo evento, la Lega ha presentato anche il nuovo logo del torneo, comunicando questa novità con una nota ufficiale.
Padova-Sudtirol è il primo grande appuntamento della stagione 2021-2022 di Lega Pro: domani sera alle 18.50, in diretta su Rai Sport, si giocherà la partita d’andata di Coppa Italia, primo trofeo in palio della Serie C. Un appuntamento sempre molto sentito, come dimostrano le finali degli ultimi anni, giocate con grande intensità e che hanno regalato spesso colpi di scena. E’ l’occasione per la Lega Pro di presentare il nuovo logo per questo torneo.
Padova e Sudtirol è anche un confronto tra le prime in classifica del girone A: al momento, infatti, il Sudtirol comanda con 73 punti mentre i veneti sono secondi con 66.
Il ritorno si giocherà il 6 aprile alle 20, sempre con diretta su Rai Sport. Vincitrice sarà la squadra che dopo le due gare di andata e ritorno avrà ottenuto il maggior punteggio o, a parità di punteggio dopo la gara di ritorno, la formazione che avrà conseguito una migliore differenza reti nelle due partite. In caso di ulteriore parità al termine dei due incontri, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno: se neanche questi saranno sufficienti, si ricorrerà ai calci di rigore.
Lo scorso anno la Coppa Italia non venne disputata a causa del Covid. L’ultimo club ad averla conquistata è la Juventus Under 23, nell’edizione 2019-20, battendo in finale la Ternana 2-1. Il record di vittorie – 4 – appartiene al Monza.
Oltre al prestigio di aggiudicarsi il trofeo, la Coppa Italia permette anche di accedere direttamente al primo turno della fase play off nazionale del campionato.
Guido Gomez, attaccante del Crotone, si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com. La stagione di…
Il giocatore si lascia andare a un'esultanza sfrenata, ma senza considerare le controindicazioni: il fatto.…
La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…