Home » Union Brescia, Corini: “Novara fastidioso, ma l’atteggiamento è stato buono”

Union Brescia, Corini: “Novara fastidioso, ma l’atteggiamento è stato buono”

Union Brescia, Eugenio Corini in conferenza (Credit Union Brescia) www.lacasadic.com

Union Brescia, Eugenio Corini in conferenza (Credit Union Brescia) www.lacasadic.com

Le parole di Eugenio Corini nel post gara di Novara-Union Brescia. 

L’Union Brescia arresta la sua corsa nella sfida del “Silvio Piola”, dove la squadra di Corini non va oltre lo 0-0 contro il Novara. L’allenatore dei lombardi, intervenuto in conferenza stampa al termine del match, ha commentato così la prestazione dei suoi:

“È mancata velocità, ma l’atteggiamento è stato corretto. Quando potevamo fare gol il Novara si è difeso bene, è una squadra solida che ha battuto il Lecco e pareggiato col Vicenza e doveva riscattare la sconfitta nel derby, l’avevo detto che sarebbe stato difficile. Dobbiamo recuperare l’armonia della rosa e ritrovare giocatori. Vanno messi al centro i nuovi arrivati come Crespi, che ad Avellino ha giocato poco.”

Sulla gara: Il Novara è stato fastidioso, col fisico di Alberti, la velocità di Ledonne. Per me abbiamo avuto il controllo. Ripeto, sono mancate velocità e convinzione. È mancato quel qualcosa che porta l’inerzia della gara dalla tua parte: dal tiro di Crespi alla conclusione di Vido uscito di pochissimo. Immaginavo che nel medio-lungo periodo avremmo lasciato qualcosa per strada in questa fase di recupero della rosa.”

Sulla fase offensiva: “Vido è un giocatore qualititativo. Lui e Crespi hanno bisogno di continuità. Voglio dare riposo anche a Cazzadori che ha fatto molto in questi mesi. Stiamo trovando linee di gioco importanti, ma va aggiunto qualcosa. Marras invece è un giocatore tattico e anche in difesa ci dà molto. Quando la palla ce l’ha lui ho sempre idea che possa avvenire qualcosa di importante. Deve solo consolidarsi e continuare così. Ci serve molto.”

Union Brescia, Corini: “Avrei voluto affrontare questo periodo con la rosa al completo”

Sui prossimi appuntamenti dell’Union Brescia: Mi sarebbe piaciuto affrontare questo periodo con una rosa più completa. Dovrò essere bravo e capace nel gestire la situazione. Affronteremo squadre che lottano per la salvezza e quindi gli spazi saranno chiusi. Basta poco e anche un avversario che tende a difendersi può farti male e metteri in difficoltà. Ci vuole equilibrio e grande lettura della gara.”

Corini conclude poi il suo intervento in conferenza stampa parlando delle due card FVS utilizzate: “La seconda card era all’ultimo minuto, c’era stata una mischia in mezzo all’area e ho provato a giocarla. La prima l’ho usata perchè dalla panchina ci pareva che Fogliata fosse stato toccato, anche il ragazzo ci ha detto di usarla. Ultimamente quando chiediamo di rivedere delle cose non siamo particolarmente fortunati.