Home » Cosenza, il Sanvitino è impraticabile: la squadra si allena ad Aprigliano

Cosenza, il Sanvitino è impraticabile: la squadra si allena ad Aprigliano

Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, credit: Cosenza Calcio / www.lacasadic.com

Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, credit: Cosenza Calcio / www.lacasadic.com

In vista del match con il Cerignola, il Cosenza continua la preparazione in provincia

Il Cosenza prosegue la preparazione in vista della sfida contro l’Audace Cerignola in programma nel prossimo weekend di Serie C. Per il penultimo allenamento, la squadra di Buscè si sposterà in provincia ad Aprigliano, a più di una ventina di chilometri di distanza, a causa dell’indisponibilità del campo Sanvitino, impraticabile.

È diventato una palude – ha dichiarato l’allenatore Antonio Buscè a Cosenza Channel -. Parlando con il preparatore atletico Gimignani, abbiamo capito che i calciatori così fanno uno sforzo del 20% in più. Per questo motivo non facciamo corse lunghe e soprattutto non possiamo dare intensità al lavoro. Al Marulla non possiamo andare perché altrimenti lo spacchiamo, quindi siamo costretti ad arrangiarci“, aggiunge.

Alla seduta di allenamento, non ci sarà Mario Perlingieri. L’attaccante si sottoporrà ad esami strumentali per approfondire una distrazione muscolare di primo grado, e lo stop potrebbe durare circa due settimane. Buone notizie invece per Antonio Ferrara, esterno sinistro fermo dal 19 gennaio dopo l’infortunio rimediato nel derby con il Crotone. Si aggregherà al gruppo e potrebbe tornare tra i convocati, con l’obiettivo di rientrare pienamente la settimana successiva contro l’Atalanta Under 23.

Situazione sotto controllo anche per Jaime Baez, che dopo lo stop accusato tra primo e secondo tempo contro il Siracusa, ha evitato guai muscolari. In difesa torna a disposizione Tommaso D’Orazio, pronto a riprendersi la corsia sinistra, mentre sarà assente Paolo Dametto, squalificato per un turno.