Cosenza, Buscè: “L’assenza di Mazzocchi si fa sentire, ai ragazzi ho chiesto di seguire la linea di Salerno”

Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, credit: Cosenza Calcio /
Le parole di Buscè alla vigilia del derby contro il Crotone.
Il derby calabrese tra Cosenza e Crotone chiuderà il ventiduesimo turno di Serie C. Antonino Buscè, allenatore della formazione silvana, è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’appuntamento contro la squadra di Longo. Ecco le sue parole: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Ho chiesto ai ragazzi di seguire la linea di Salerno, con la testa sgombra da negatività. Ho chiesto un atteggiamento sbarazzino. Anche lo stesso risultato che a volte diventa pesante, anche mentalmente. Voglio una squadra serena”.
Sugli indisponibili: “Mancheranno due pedine importanti per noi. Kouan per la sua capacità di rubare palloni e per la sua fisicità nell’attaccare l’area. Florenzi ha qualità tecniche, ma può fare molto di più. Devo concentrarmi sui ragazzi che li sostituiranno. Mazzocchi non vede l’ora di rientrare. Da quando si è fatto male manca a tutta la squadra. Sono incidenti di percorso che in un anno ci possono stare. Dobbiamo essere bravi a cambiare qualcosina perchè le caratteristiche di Simone non le ha nessuno.”
Sugli episodi della prima parte di stagione: “Purtroppo abbiamo subito infortuni tremendi. Senza Mazzocchi questa squadra fa un po’ più fatica sotto l’aspetto realizzativo, ha caratteristiche che altri non hanno. Beretta fa un altro tipo di gioco, Achour è ancora un po’ acerbo, ha numeri ma è un 2005. Con Emmausso abbiamo preso un attaccante importante ma diverso.”
La riflessione dell’allenatore rossoblù si sposta poi sulle operazioni di calciomercato: “Sicuramente abbiamo delle situazioni delicate. Il calciomercato è una situazione che tocca tutte le squadre. A noi servono perdine in ruoli importanti. Bisogna essere consapevoli e isolarsi dalle cose che non servono. Siamo concentrati sul Crotone.”
Cosenza, Buscè: “Il rientro di Langella è importante, possibilità dall’inizio per Ciotti”
Sulle possibili scelte per la gara con il Crotone: “Il rientro di Langella è importante. Abbiamo qualche soluzione a centrocampo. Abbiamo anche Contigliano, è un soldato, fa sempre il suo e dà una mano, si è allenato molto bene. Ciotti è un giocatore che fa più di un ruolo, ha dedizione, può giocare anche dall’inizio”.
Conclude: “Ci aspettiamo un Crotone che proverà imporsi. Saremmo superficiali se pensassimo a cosa non abbiamo. Penso solo a chi ho a disposizione io.”
