Cosenza, Buscè: “Non ci alleniamo da venti giorni, siamo costretti ad arrangiarci”

Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, credit: Cosenza Calcio /
Lo sfogo dell’allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, dopo la vittoria interna nel turno infrasettimanale contro il Siracusa.
Duro sfogo di Antonio Buscè, allenatore del Cosenza, dopo la vittoria interna nel turno infrasettimanale contro il Siracusa. L’ex Rimini, intervenuto in conferenza stampa al termine del match, ha infatti posto l’accento sulle difficoltà riscontrate nelle ultime settimane dalla sua squadra in merito alle sedute d’allenamento. Una situazione che, stando a quanto dichiarato, potrebbe prolungarsi anche nei prossimi giorni.
Di seguito l’intervento completo, ripreso da cosenzachannel.it: “Sono venti giorni che non ci alleniamo, o che non possiamo farlo come vogliamo. È una problematica che forse nessuno sa, ma che io voglio dire. Il campo del Sanvitino è impraticabile, è diventato una palude”.
Un momento che sta influendo anche sulla condizione fisica del gruppo: “Parlando con il preparatore atletico Gimignani abbiamo capito che i calciatori così fanno uno sforzo del 20% in più. Per questo motivo non facciamo corse lunghe e soprattutto non possiamo dare intensità al lavoro“.
E sulle possibili alternative: “Al Marulla non possiamo andare perché altrimenti lo spacchiamo, quindi siamo costretti ad arrangiarci. Nelle prossime ore è prevista altra pioggia, sinceramente non sappiamo dove andare. È una nota molto negativa per i ragazzi”.
