News

Cosenza, Viali: “Playout un sogno rincorso. É tempo di giocarceli”

É il momento dei playout di Serie B. Nella serata di oggi 25 maggio, Cosenza e Brescia si sfideranno per il primo atto di una gara che sancirà la retrocessione in Serie C di una tra le due squadre. Allo Stadio San Vito-Gigi Marulla sarà calcio d’inizio alle 20:30. Stando alla classifica e al regolamento, entrambe le formazioni hanno chiuso la regular season a quota 40 punti e, in caso di parità nelle sfide di andata e ritorno, si andrà ai tempi supplementari e agli eventuali calci di rigore.

Ad aver presentato la sfida è stato l’allenatore del Cosenza William Viali.

Cosenza, Viali: “Finito il tempo delle chiacchiere”

L’allenatore del Cosenza, William Viali, non ha fatto molti giri di parole nel presentare la gara d’andata dei playout tra i calabresi e il Brescia: “É finito il tempo delle chiacchiere. Questi playout sono stati un sogno rincorso per tanto tempo e ora è arrivato il momento di scendere in campo. Sarà uno scontro alla pari, con il piccolo vantaggio a favore del Brescia che giocherà il ritorno in casa. Noi, dal nostro canto, vogliamo fare una grande prestazione e indirizzare questi spareggi”. Emotività ed equilibrio. Ecco cosa non deve mancare in campo per l’allenatore: “Serve lucidità ragionando sui 180 minuti, ma è necessaria anche sana follia, coraggio ed entusiasmo. Dai ragazzi ho preteso il massimo durante l’anno per essere qui. Inoltre, chi ha già disputato i playout lo scorso anno può aiutare gli altri compagni a livello emotivo”.

Infine, solo due saranno gli indisponibili: “Ci sono tutti tranne Delic e Zarate. In attacco ho le idee molto chiare, ma queste partite bisogna viverle più che giocarle. Anche nella sofferenza e in quei momenti mantenere la calma potrebbe essere decisivo. Lo stadio sarà pieno e con la nostra prestazione dobbiamo essere la benzina per scaldarli ancora di più”.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…

48 minuti ago

Vis Pesaro, Stellone: “Vittoria meritata, sono molto soddisfatto e ora voglio continuità”

Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…

1 ora ago

Pettinari, il riscatto è servito: torna a segnare dopo quasi un anno. E la Ternana continua a vincere

La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…

1 ora ago

Foggia, Canonico: “I tifosi devono dimostrare con i fatti di tenere alla squadra, a prescindere dai prezzi”

Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…

3 ore ago

Serie C, 10^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le informazioni sulla decima giornata. Si è concluso il decimo turno del campionato di…

4 ore ago

Carpi-Ascoli 1-1: il tabellino

Rivivi le emozioni del match. Il lunedì di Serie C ci regala un match combattuto…

4 ore ago